Degustabox, la box del gusto

#Collaborazioni #Le mie ricette

Troccoli con carciofi e panna alle erbe fini


Oggi non sto nella pelle perchè voglio farvi conoscere una mia recente scoperta, Degustabox. Di beauty box ormai ne è pieno il web, sono più o meno tutte uguali questa invece è la box che fa per me perchè è una box piena gusto che tutti gli appassionati del food non potranno fare a meno di amare.



Ho proprio qui davanti a me la box di benvenuto, ovvero quella di ottobre perchè Degustabox , già nota in Europa, è approdata in Italia da pochissimo. Vi consento giusto una sbirciatina prima di entrare nei dettagli.


Degustabox offre un servizio mensile, ovvero una box al mese piena di prodotti alimentari a sorpresa il cui costo sarà sempre inferiore alla somma dei prezzi dei singoli prodotti. Puoi acquistarla mensilmente o sottoscrivere un abbonamento che sei libero di interrompere quando vuoi ma che ti garantirà un ulteriore risparmio.
La mia Degustabox contiene: 1 confezione da 4 desserts Alpro cocco e soia, la nuova majonese raffinata Calvè preparata con un tocco di olio extravergine di oliva, un cofanetto di the pregiati Pleasure Collection di Lpton, 3 confezioni di panna Les voilà di Parmalat nei gusti in comercio, classica, alle erbe fini e al curry, una Peroni Chill Lemmon e una Peroni Forte, una confezione Magia d'Aromi, piccoli cubetti di cipolla, una bottiglia da litro di latte a lunga conservazione Fibresse Parmalat, una confezione di Fagolosi di Grissin Bon, un barattolo di Zuppa di Fagioli Knorr, una barretta Protiplus al gusto cioccolato fondente, due barrette di SoyJoY alla frutta.


Tutti prodotti ottimi e gradisssimi, ne ho già provati tre. Incuriosita dalla panna alle erbe fini Les Voilà di Parmalat ho preparato questa ricetta

Troccoli con carciofi e panna alle erbe fini


Ingredienti
per 6 persone

500 gr di troccoli
6 carciofi
1 confezione di panna Les Voilà alle erbe fini
1/2 bicchiere di vino bianco
olio extravergine di oliva
1 spicchio daglio
prezzemolo tritato
sale


Ho pulito i carciofi e li ho tagliati a spicchi quindi li ho fatti rosolare in padella con uno spicchio daglio e olio extravergine di oliva per una decina di minuti. Ho versato il vino bianco, ho lasciato sfumare, ho aggiunto un pizzico di sale e di pepe, il prezzemolo tritato e ho continuato la cottura per altri dieci minuti. In contemporanea ho fatto bollire i troccoli in abbondante acqua salata.
Quando i carciofi si sono ben cotti ho versato la panna Les Voilà alle erbette fini, ho amalgamato con cura ed ho versato la pasta nella casseruola con il condimento.

Ho impiattato ed ho gustato questo primo accompaganto dalla Peroni Chill Lemon ben fredda che ho trovato nella mia Degustabox.

Dato che sono piuttosto golosa non ho potuto fare a meno di provare un dessert Alpro soia e cocco ma l'ho gustato senza sentirmi in colpa perchè contiene pochissime calorie. Ottimo!

.Non vedo l'ora di provare tutti gli altri prodotti contenuti in questa fantastica box. Ho anche pensato di regalare un abbonamento per Natale alla mia più cara amica che ama tanto pasticciare in cucina, sono sicura che le piacerà moltissimo. Sì, perchè la Degustabox è il dono natalizio perfetto per tuttii food lovers me compresa!

18 commenti:

  1. wow...quanti bei prodotti! mi piacerebbe provare la peroni lemon! chissà che buona! per me è una vera novità!
    la degustabox può essere una splendida idea regalo!

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto da poco la degustabox, e mi piace l idea di una box alimentare tutta da scoprire! tu hai trovato tutti ottimi prodotti, adoro i dessert alpro!

    RispondiElimina
  3. questa box è davvero bellissima, e molto completa devo proprio farmi un giro sul sito

    RispondiElimina
  4. quante cose golosissime, ne avevo già sentito parlare e ritengo che sia una cosa ottima per degustare più prodotti e poi decidere se acquistarli...

    RispondiElimina
  5. waoooo quanti gustosissimi prodotti, tutti quelli che uso io, devo subito vedere il sito, sembra davvero molto interessante

    RispondiElimina
  6. Wow che belle queste box ricche ti tantissimi prodotti di altissima qualità, andrò sicuramente a dare un'occhiata al sito ♥ grazie ♥

    RispondiElimina
  7. bellissima questa box i prodotti sono tutti ottimi marchi guardando questi piatti fa venire fame... darò un occhio al sito

    RispondiElimina
  8. Caspita, quante cose gustose e golose! Non conoscevo la Degusta Box, ed è davvero una bella idea sia per un regalo che per noi stessi. Mi piace!

    RispondiElimina
  9. Questa box è davvero una bella scoperta, ricchissima di prodotti ed è una perfetta idea regalo per natale!

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questa box!!! Ma voglio provarla!! Corro ad abbonarmi, non vedo l'ora di provare tutto!!

    RispondiElimina
  11. non sapevo dell'esistenza di questa box, mi piace moltissimo come idea! la voglio provare anch'io, ci sono cose molto interessanti

    RispondiElimina
  12. viene voglia di assaporare questa miriade di leccornie

    RispondiElimina
  13. magnifica questa degustabox, la trovo molto ricca,vi sono tanti prodotti al suo interno tutti da provare, quindi corro subito ad abbonarmi!

    RispondiElimina
  14. Bellissima questa box <3 e poi ogni volta che la si apre, sembra di stare a Natale e si scoprono inoltre tantissimi prodotti nuovi

    RispondiElimina
  15. Quante belle cose, mi fanno venire in mente mille idee per il mio blog di cucina.

    RispondiElimina
  16. Molto interessante questa box, i prodotti sono validi tutti di marche conosciute

    RispondiElimina
  17. Un pacco ricco di ogni bontà da mangiare e gustare. Ottimi per realizzare gustose ricettine da impiattare per noi e per i graditi ospiti. Un'iniziativa davvero interessante , di sicuro ne approfitto, grazie

    RispondiElimina
  18. la box è davvero invitante come la tua ricettina...davvero super

    RispondiElimina

@templatesyard