Linguine piselli e salmone - Degustabox

#Le mie ricette #Collaborazioni



Buongiorno e benvenuti nel mio blog, bentornati per chi ha il piacere di seguirmi costantemente. Oggi vi propongo un primo piatto di cui sono pienamente soddisfatta anche perchè è stato preparato con una tipologia di pasta particolarissima ma procediamo con calma, per prima cosa gli...

Ingredienti
per 4 persone

1 confezione di linguine Zara al rosmarino (4oo gr)
piselli surgelati o in scatola (400 gr)
100 gr di salmone sottovuoto
una decina di mandorle
olio extravergine di oliva
peperoncino qb
1 spicchio d'aglio
sale



Scaldare uno spicchio d'aglio nell'olio extravergine di oliva, aggiungere i piselli, una punta di peperoncino ed un pizzico di sale e lasciar cuocere per un quarto d'ora circa.


Tagliare il salmone a listarelle e tritare grossolanamente le mandorle ed aggiungerli ai piselli a fine cottura. Mescolare accuratamente per qualche minuto e versarvi le linguine che avrete fatto cuocere in contemporanea in abbondante acqua salata.


Fatele saltare nel condimento a fuoco basso .e servitele ben calde.


La particolarità di qusto primo piatto non è data solo dall'abbinamento degli ingredienti ma anche anzi direi soprattutto dalla prelibatissima pasta che ho usato, le Linguine al Rosmarino della linea I Gustosi di pasta Zara.






Prima di assaggiare le mie linguine piselli e salmone ho voluto gustare un calice di Bike Aperitiv Drink, un aperitivo ottenuto con un mix di vino bianco e gassosa.



Dopo pranzo non può mancare un buon caffè e, perchè no, il dolce e che dolce... il gustosissimo e morbidissimo Swit Roll Cacao di Freddi Dolciaria.
 



Le Linguine al Rosmarino della selezione I Gustosi di pasta Zara, Bike Aperitiv Drink e Svit Roll Cacao di Freddi Dolciaria sono tre dei tanti prodotti contenuti  nella Degustabox di Dicembre, ricchissima di gustose novità.


Di Degustabox vi ho già parlato in in un altro dei miei post (cliccando qui potrete accedervi e leggerlo, nel caso ve lo siate perso). 



Vi ricordo che Degustabox è un servizio in abbonamento mensile (che si può interrompere quando lo si desidera) che al costo di 16,99 euro, spese di spedizione comprese, vi offre ogni mese una box piena di novità alimentari il cui costo complessivo supera sempre la cifra spesa e il cui contenuto non sarà mai svelato prima della spedizione. Ogni mese una sorpresa!

Ho in serbo per voi una nuova gustosa ricetta con altri prodotti contenuti nella mia golosissima Degustabox di Dicembre. A presto! 




21 commenti:

  1. Delizioso il tuo primo piatto di linguine con piselli e salmone, un abbinamento perfetto! e molto belli ed invitanti i prodotti della degustabox!

    RispondiElimina
  2. le linguine al rosmarino devono essere profumatissime, mi piace l'abbinamento col salmone e coi piselli!

    RispondiElimina
  3. Io adoro questa box, sempre piena di contenuti gustosissimi! Gli spaghetti al rosmarino non li ho ancora provati ma missà che userò questa ricettonzola :D

    RispondiElimina
  4. le linguine sono il mio formato di pasta preferito! ricetta deliziosa!

    RispondiElimina
  5. Ho comprato la Box di Novembre e mi è piaciuta un sacco, vedo che anche questa non è da meno. Complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questo abbinamento, sembra davvero ottimo :D

    RispondiElimina
  7. La degustabox mi ispira tantissimo :D
    Il piatto di linguine è davvero invitante, immagino che buone!

    RispondiElimina
  8. adoro questa box la trovo molto ricca, ci sono tanti ottimi prodotti tutti magnifici ed ottimi a dir poco.

    RispondiElimina
  9. La Degustabox è adorabile. Prodotti ottimi e particolari. Abbino sempre verdure e pesce per condire la pasta ma mai provato piselli-salmone. Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  10. Piselli e salmone è un abbinamento che non conoscevo, da provare ;)

    RispondiElimina
  11. davvero un bellissimo pranzo, le linguine piselli e salmone hanno un aspetto delizioso, non ho mai provato le linguine al rosmarino ma voglio assolutamente provarle

    RispondiElimina
  12. Che buon pranzo che hai preparato,le linguine saranno deliziose.brava

    RispondiElimina
  13. Il tu piatto di linguine è davvero molto invitante, complimenti

    RispondiElimina
  14. Sembra buonissima, da provare :)

    RispondiElimina
  15. ho provato anche io questa pasta al rosmarino e devo dire che l'ho apprezzata subitissimo! provero' questa ricetta con salmone e piselli!

    RispondiElimina
  16. beh non disdegno di assaggiare nuovi accostamenti culinari, piselli e salmone mi suona nuovo ma proverò :)

    RispondiElimina
  17. Mmmh, ma che buone queste linguine con piselli e salmone...da provare

    RispondiElimina
  18. Il tuo piatto è veramente invitante, non mancherò di proporlo anche io ;-)

    RispondiElimina
  19. Wow che aspetto invitante! Bello combinare la dolcezza dei piselli con il salmone, voglio proprio proporre questa ricetta a casa! Fantastica questa degustabox!

    RispondiElimina
  20. Tutto veramente ottimo, dal primo al dolce....

    RispondiElimina
  21. questa pasta con incorporato il rosmarino mi fa venire voglia di assaggiare la tua pasta al volo!!!

    RispondiElimina

@templatesyard