Elicoidali carciofi e pancetta - Cuore di Brodo Knorr

#Le mie ricette #passaparola


Ebbene sì. mi occupo anche di marketing partecipativo che in termini più semplici non è altro che il comune passaparola che facciamo ogni volta che consigliamo un prodotto ad un amica ma con l'aggiunta di maggior dettagli e generalmente campioni e buoni sconto. Grazie a Detto fra Noi sono Ambasciatrice di Prodotto per la campagna Cuore di Brodo Knorr. A me che amo cucinare non sarebbe potuta capitare campagna migliore e messami subito all'opera ho preparato una ricetta per voi in cui ho usato Cuore di Brodo Knorr Verdure.


Ingredienti
per 4 persone

350 gr di pasta formato elicoidali
4 carciofi
100 gr di pancetta a cubetti
1 vaschetta di Cuore di Brodo Knorr Verdure
200 gr di pomodori a pezzrtti
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio


Ho pulito e tagliato i carciofi a fettine sottili. In una casseruola con i bordi bassi ho dorato lo spicchio d'aglio e poi vi ho aggiunto la pancetta. Quando è diventata croccante (a me piace così) ho incorporato i carciofi ed ho lasciato cuocere un paio di minuti.
Ho versato il pomodoro, ho mescolato ed ho aggiunto una vschetta di Cuore di Brodo Knorr e mezzo bicchiere d'acqua ed ho lasciato cuocere per un quarto d'ora circa, inizialmente con il coperchio, in ultimo senza. In contemporanea ho fatto cuore la pasta in abbondante acqua salata, l'ho scolata e l'ho versata nella casseruola con il condimento, mescolando a fuoco basso per un minuto circa e poi ho impiattato

Non ho aggiunto sale nel condimento di questo primo piatto perchè il Cuore di Brodo Knorr Verdure ha dato al mio primo piatto tutto il sapore ed il gusto necessario.


Il mio Kit del Passaparola conteneva 1 confezione da 4 vaschette di Cuore di Brodo Knorr Verdure, 1 confezione da 4 vaschette di Cuore di Brodo Knorr Manzo, 1 confezione da 4 vaschette di Cuore di Brodo Knorr Delicato ed 1 confezione da 4 vaschette di Cuore di Brodo Knorr Pesce con le quali realizzare gustose ricette e provare il prodotto. Vi erano inoltre 15 campioni da 1 vaschetta di Cuore di Brodo Manzo e 15 campioni da 1 vaschetta di Cuore di Brodo Verdure e 30 buoni sconto da 50 centesimi da distribuire ad amici e parenti più il manuale del progetto e le schede per la ricerca di mercato.





 Cuore di Brodo Knorr è brodo concentrto in gelatina che aiuta ad esaltare il sapore dei piatti senza coprire il gusto dei vari ingredienti. E' particolarmente indicato per chi come me ama sperimentare ricette e abbinamenti nuovi. E' un prodotto senza glutammato aggiunto, senza conservanti, a basso contenuto di grassi. le varietà Manzo, Verdure e Pesce sono senza glutine.

18 commenti:

  1. Conosco questi prodotti e mi piacciono tanto per casa, sono ottimi e si utilizzano facilmente! Complimenti per essere stata scelta innanzitutto, poi hai fatto delle ricette molto buone a me già dalla foto mi viene fame!

    RispondiElimina
  2. adoro questi prodotti ed anche io li utilizzo spesso, il piatto è davvero fantastico proprio come li faccio io, anche se io devo farli a crema perchè a mio marito interi non piacciono

    RispondiElimina
  3. Che bontà questa pasta! Una curiosità: ai carciofi bastano pochi minuti per essere cotti? Io di solito ci metto un po' prima di riuscire a farli diventare morbidi.
    Il cuore di dado Knorr devo provarlo: mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  4. queste ricette fanno venire fame proverò anche io a farli sembrano davvero buoni questi prodotti knorr

    RispondiElimina
  5. non consocevo cuore di brodo, sembra ottimo e quante varianti, devo assolutamente provarlo, la tua ricetta poi è davvero gustosa

    RispondiElimina
  6. complimenti, è sempre piacevole provare prodotti di cucina! sono allergica al pomodoro e farò sicuramente questa ricetta!

    RispondiElimina
  7. adoro i dadi dell Knor, li uso sempre e li metto in qualsiasi ricetta, esaltano i gusti degli ALTRI INGREDIENTI SENZA ALTERARLI...PROVERò SICURAMENTE LA TUA RICETTA CHE SEMBRA OTTIMA ♥

    RispondiElimina
  8. lo avevo visto al supermercato ma non ho mai provato perche' scettica dopo aver letto la tua ricetta mi sa che domani lo compro e rifaccio tutto

    RispondiElimina
  9. Che delizia questo piatto, dev'essere molto gustoso grazie agli ottimi prodotti che hai utilizzato! poi adoro cuore di brodo della Knorr, l ho acquisto sempre e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  10. La prova prodotto è stata un successo direi ;)
    Sembra un prodotto molto valido e versatile, devo proprio acquistarlo e provarlo

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Uso anche io i prodotti knor!!! Sono ottimi dsvvero!!!

    RispondiElimina
  12. Che ricettina gustosa, da rifare assolutamente! Anche io uso spesso Knorr e ha prodotti davvero ottimi!

    RispondiElimina
  13. Idea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali

    RispondiElimina
  14. Un ottimo prodotto.Per me è ideale.Non mi piace cucinare tantissimo e quindi poter ottenere un buon risultato in cucina con minimo tempo e sforzo è ottimo.

    RispondiElimina
  15. Brava, chi si ferma è perduto, felice per te che ti dedichi anche al marketing partecipativo. Poi, se lo fai per brand come questi ti viene anche la voglia di testare, knorr non delude mai!

    RispondiElimina
  16. Anche se io ho un concetto diverso del "marketing partecipativo" più che nella forma, nella sostanza..devo dire che la tua ricetta e davvero squisita: complimenti

    RispondiElimina
  17. Sono anch'io una tester knorr, è un prodotto ottimo. La tua pasta è super

    RispondiElimina
  18. Anche io li conosco Knorr è ormai di casa.... prodotti che non mancano mai da noi...

    RispondiElimina

@templatesyard