Groksìnsalata

#Le mie ricette #Collaborazioni

Ogi tanto mi va di pasteggiare con una mega insalata, una di quelle ricche di ingredienti che saziano senza troppe calorie.Oggi ne ho preparata una.



Ingredienti

1 melanzana
1 zucchina
mezza barbabietola
5/6 foglie di insalata tipo iceberg
1 confezione di Groksì Deciso
olio extravergine di oliva
glassa (facoltativo)


 Ho lavato, affettato e grigliato la melanzatana e la zucchina. Ho pulitoe affettato la barbabietola , lavato e spezzettato le foglie di insalata. Ho tagliato a pezzetti tipo listarelle non troppo sottili sia le melanzane che le zucchine e poi le ho poste in una grande ciotola. Ho aggiunto le foglie di insalata ela barbabietola, ho condito con l'olio extravergine di oliva ed infine le cialde Groksì.



Ho riempito alcune ciotole più piccole per le varie porzioni ed ho servito.


Se vi piace la glassa, una piccola quantità rende l'insalata più gustosa.


Groksì  Deciso è uno snack di formaggio Grana Padano cotto al forno, ricco di proteine e calcio, senza glutine e senza lattosio.

Vi ho già parlato di Groksì in un altro post in cui vi ho presentato una ricetta dove ho usato Groksì Novello, cliccando qui potrete accedervi nel caso non lo abbiate letto e desideriate farlo.
Groksì è un prodotto estremamente versatile, adatto anche a chi soffre di intolleranze alimentari o sia vegetariano, puoò essere usato come snack da aperitivo, è una merenda molto salutare per bambini e non ma è anche un ottimo ingrediente da usare in cucina.




9 commenti:

  1. Assolutamente da provare che delizia questi Grok! Un'insalata per un pranzo veloce ma goloso

    RispondiElimina
  2. Che delizia questo piatto, mi piace un sacco..pieno di prodotti ottimi e saporitissimi! poi con grok la riuscita del piatto è assicurata!

    RispondiElimina
  3. questo piatto ha davvero un aspetto delizioso, non ho mai provato questi abbinamenti ma devo assolutamente farlo, grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  4. Deve essere ottimo questo snack al formaggio, vorrei tanto assaggiarlo, con l'insalata ha reso il piatto più completo, ottimo

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ho provato questo snack che mi incuriosiva e ingolosiva non poco ma l'ho mangiato come fossero delle patatine e non mi sono piaciuti... forse in insalata, come hai fatto, tu sono squisiti, ora provo :)

    RispondiElimina
  7. CHE BELLA INSALATA RICCA E GUSTOSA! ADORO LE MELANZANE E POI CON QUESTI SNACK DEV'ESSERE ANCORA PIU' BUONA!

    RispondiElimina
  8. tempo fa li ho assaggiati, davvero gustosi e divertenti in cucina per decorare e rendere più buone le nostre portate

    RispondiElimina
  9. I grok sono davvero buonissimi, hai avuto un'ottima idea a metterli nell'insalata, gli danno un tocco in più!

    RispondiElimina

@templatesyard