Carciofi e patate

#Le mie ricette #passaparola

Carciofi e patate è una ricetta  che preparo molto spesso di solito per cena, come piatto unico. In quest'occasione il risultato è stao particolarmente soddisfacente perchè ho usato Cuore di brodo Knorr Delicato. Vi ho già spiegato in un post precedente che sono stata scelta come ambasciatrice per Cuore di Brodo Knorr grazie al sito Detto fra Noi per cui sto testando questi prodotti e li sto facendo conoscere ad amici e parenti distribuendo campioni e buoni sconto.



Ingredienti
per 4 persone

4 carciofi
500 gr di patate
1 vaschetta di Cuore di Brodo Knorr Delicato
mezza cipolla
prezzemolo tritato
pepe
olio extravergine di oliva
sale


Ho pulito i carciofi togliendo loro le foglie più dure e le punte e li ho strofinati con mezzo limone per evitare che si annerissero. Ho sbucciato le patate e le ho tagliate a tocchetti, ho affettato la mezza cipolla. Ho fatto scaldare un po' di olio extravergine di oliva in una casseruola dai bordi bassi e vi ho versato il tutto. ho mescolato e aggiunto prezzemolo tritato, pepe e un Cuore di Brodo Knorr Delicato, ho mescolato ancora, ho versato mezzo bicchiere di acqua e ho lasciato cuocere con il coperchio a fuoco medio finchè l'acqua non si è assorbita. ottimo sia caldo che tiepido.



Cuore di Brodo Knorr Delicato oltre a consentirmi di evitare l'uso del sale  ha dato alla mia ricetta  un gusto morbido e delicato davvero squisito per cui ho deciso che lo userò ogni volta che preparerò questo piatto. Naturalmente lo userò anche per tante altre ricette.
uso Cuore di Brodo Knorr in tutte le sue varianti con estrema tranquillità  perchè è fatto con ingredienti naturali selezionati, senza glutammato aggiunto, senza conservanti, a basso contenuto di grassi, senza glutine nelle versioni Manzo, Pesce e Verdure. Nel caso non lo aveste ancora fatto, vi consiglio di provarlo, non ve ne pentirete.

10 commenti:

  1. Che ricettina invitante, io poi amo le patate! Utilizzo anche io cuore di brodo knorr e mi trovo davvero bene! Sale addio

    RispondiElimina
  2. questa ricetta me la segno, io amo da morire le verdure e cerco sempre nuovi modi per cucinarle!

    RispondiElimina
  3. Anche io uso sempre knorr. Quando voglio farmi un risotto coi gamberi veloce quello al pesce accorcia i tempi.

    RispondiElimina
  4. I piatti si fanno molto più ricchi con questo buonissimo dado Knorr! Lo voglio rifare! Grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  5. Un tocco in più in cucina con questo valido aiuto della knorr

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questa accoppiata, devo rimediare :D

    RispondiElimina
  7. Cucino spesso carciofi e patate ma non ci avevo mai messo il dado... proverò!!!

    RispondiElimina
  8. Adoro i carciofi, ma da buona romana li amo semplici...magari proverò questa ricetta!

    RispondiElimina
  9. Adoro i carciofi. Adoro le patate. Non ho mai pensato di metterli insieme ... Brava bella idea

    RispondiElimina
  10. non ho ancora provato i cuore di brodo della Knorr ma questa ricetta mi sembra davvero squisita! prendo nota ed oggi esco a comprare tutti gli ingredienti.

    RispondiElimina

@templatesyard