Degustabox - Pennette rigate al sugo con funghi trifolati e pancetta

#Collaborazioni

Eccoci giunti al nostro consueto appuntamento con Degustabox, in questo caso quella di Agosto, argomento di cui parlo sempre più che volentieri perchè trattasi di un servizio del quale sono pienamente soddisfatta sia per efficienza e costi che per la qualità dei prodotti contenuti nelle varie box fra i quali ci sono sempre graditissime novità.
Oggi ho preparato un primo piatto usando tre dei prodotti contenuti nella Degustabox di Agosto, Pennette Rigate Barilla, Salsa Pronta Barilla e Funghi Trifolati Champignon Logrò di D'Amico.


Ingredienti
per 6 persone

500 gr di Pennette Rigate Barilla
Salsa Pronta Barilla
Funghi Trifolati Champignon Logrò di D'Amico
100 gr di pancetta dolce a cubetti
1 spicchio d'aglio
peperoncino fresco qb
olio extravergine di oliva
sale



Ho rosolato l'aglio con 2/3 cucchiai di olio extravergine di oliva, ho aggiunto la pancetta e ho fatto rosolare anch'essa (a me piace croccante). Al raggiungimento del grado di cottura desiderato ho versato i funghi trifolati , ho mescolato ben bene, ho lasciato cuocere per una decina di minuti poi ho aggiunto la salsa, un pizzico di peperoncino e di sale. Ho proseguito la cottura per un quarto d'ora.


In contemporanea ho fatto cuocere la pasta in abbondante acqua salata e l'ho versata nella casseruola con il sugo, ho amalgamato il tutto ed ho impiattato.


La qualità della Pasta Barilla è ben nota da molti decenni per cui non ho niente da aggiungere, è il top, si racconta da sè, la Salsa Pronta Barilla invece è stata una piacevole novità, densa e corposa, con un'ottima resa. Ottimi anche i Funghi Trifolati Champignon Logrò D'Amico, precotti, lavorati di fresco e trifolati in padella, dal sapore delicato e intenso.
A fine pasto, al posto della frutta, mi sono concessa un dessert naturale al 100% e ipocalorico, la Mousse Vellutata Chini, ottenuta solo con mele Golden Delicious selezionatissime, private di buccia e semi, un dessert privo di zuccheri aggiunti che mantiene inalterati vitamine, fibre e sali minerali.



Tutti i prodotti della Degustabox di Agosto



Mousse 100% mela Chini, Galatine tavolette al latte, Giusto senza glutine Comete Snack, Barilla Pennette Rigate, Barilla Salsa Pronta Classica, Limmi Succo di Limone, Alpro Soya Delicato, Poggio del Farro farro soffiato al naturale, Coca Cola LIfe, Natura rustici integrali, Forno Bonomi frollini al burro, D'Amico funghi trifolati champignon Logrò.         

Vi ricordo che Degustabox è un servizio in abbonamento mensile che al costo di euro 15,99 spese di spedizioni incluse, vi offre una box ricca di gustose bontà il cui costo reale supera sempre l'importo pagato. Se invitate i vostri amici a provare Degustabox al prezzo simbolico di euro 5,99 basterà che due fra loro aderiscano all'offerta affinchè riceviate una box in omaggio.


7 commenti:

  1. quanti fantastici prodotti ha la degustabox. quella pasta deve essere deliziosa, io adoro gli champignon!

    RispondiElimina
  2. ADORO questa box e la cosa ancora più bella è che nonostante siano prodotti a sorpresa, è davvero difficile rimanere delusi con qualche prodotto che non ci piace. Ne è la dimostrazione la tua box di agosto *-* Per non parlare di quel favoloso piatto che hai preparato. MI HAI FATTO VENIRE FAME, ma non so se dare la colpa a te o alla degustabox. Per non sbagliare AD ENTRAMBI, ecco

    RispondiElimina
  3. mi piace molto l'abbinamento dei sapori dei funghi abbinato con quello della pancetta, un piatto vincente!

    RispondiElimina
  4. questo sugo sembra buonissimo mi hai dato un ottima idea per il pranzo di oggi , ti rubo volentieri la ricetta

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questa box sempre ricca di buone sorprese, deve essere buona questa mousse di mela

    RispondiElimina
  6. Una ricetta sfiziosa e realizzata con ingredienti di qualità. Sempre più interessante questa Degustabox

    RispondiElimina
  7. Come resisterle? Sul mercato non esiste nulla di simile e io ormai sono una fedele abbonata

    RispondiElimina

@templatesyard