Penne al peperoncino con pollo arrosto, zucchine e crema di olive nere


#LeMieRicette #Collaborazioni

Che mi piaccia la pasta credo sia ormai evidente dato che in questo blog i primi piatti predominano. Ebbene sì, è vero, la pasta è un alimento al quale proprio non so resistere e con il quale mi diverto a preparare tante nuove ricette perchè nella mia cucina due parole sono bandite, monotonia e ripetitività. Vi mostro la mia ultima idea.



Ingredienti
per 6 persone

500 gr di penne al peperoncino (io Pastificio Prosit Romeo)
1 vasetto di Crema di Olive Nere Novella
un pezzo di pollo arrosto
1 zucchina
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale


Ho lavato la zucchina e l'ho tagliata a listarelle piuttosto spesse che ho fatto rosolare, insieme allo spicchio d'aglio, in olio extravergine di oliva. Ho tagliato longitudinalmente il pezzo di pollo arrosto e l'ho aggiunto alla zucchina. Ho fatto cuocere il tutto per una decina di minuti a fuoco medio poi ho abbassato la fiamma ed ho aggiunto la Crema di Olive Nere Novella , l'ho fatta amalgamare con il resto del condimento per un paio di minuti quindi ho versato nella casseruola la pasta che ho fatto cuocere in contemporanea in abbondante acqua salata. Ho mescolato con cura ed ho impiattato.



Per questa ricetta ho usato un prodotto davvero speciale, la Crema di Olive Nere Novella che ha contribuito in maniera determinante a donare gusto e carattere al mio primo piatto che nonostante la sua semplicità e facilità di esecuzione si è rivelato una vera bontà.



Novella Industria Alimentare, azienda di quarantennale esperienza, certificata UNI EN ISO 9001:2000, BRC e IFS, si occupa della lavorazione, trasformazione e vedndita sia nel mercato italiano che in quello estero di prodotti vegetali. Quest'azienda segue ogni fase del ciclo produttivo con estrema attenzione e cura sia per quanto riguarda la scelta dei produttori delle materie prime che nella lavorazione che avviene direttamente dal fresco.
L'azienda mi ha fornito, a scopo valutativo, una confezione da due vasetti da 90 gr di Crema di Olive Nere ed una di Crema di Carciofi.


La Crema di Olive Nere ha un gusto intenso e gradevole ed una cremosità che la rende perfetta sia per l'utilizzo su bruschette, crostini, ecc. che in varie tipologie di ricette. Un ottimo prodotto sia per quanto riguarda il gusto che per l'evidente qualità. Vi parlerò della Crema di Carciofi nella prossima ricetta, per il momento godetevi le mie Penne al peperoncino con pollo arrosto, zucchine e crema di olive nere.


Buon appetito!




15 commenti:

  1. essendo allergica al pomodoro cerco sempre ricette per la pasta che non lo contengano, questa è stuzzicante e la proverò!

    RispondiElimina
  2. Bella ricetta complimenti! Sembra un piatto davvero buono e originale! Devo assolutamente provarlo, seguirò i tuoi consigli! Giorgia Minutoli

    RispondiElimina
  3. Una ricetta che conosco un buon primo versatile ottimo per ogni occasione

    RispondiElimina
  4. Che ricchezza di sapori tutti insieme curiosissima di provare l'abbinamento zucchine olive nere

    RispondiElimina
  5. Che ricchezza di sapori tutti insieme curiosissima di provare l'abbinamento zucchine olive nere

    RispondiElimina
  6. Ricetta davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali

    RispondiElimina
  7. Io amo la crema di olive nere ma con la pasta non l ho mai assaggiata sicuramente seguirò la ua ricetta

    RispondiElimina
  8. Deve essere davvero saporito questo piatto di penne con la crema di olive.....

    RispondiElimina
  9. Una bellissima idea davvero molto originale mettere insieme il pollo arrosto con la crema di olive nere....un bel piatto che serve anche a riciclare !!! Mi piacerebbe tanto assaggiare i prodotti Novella, mai fatto fino ad ora

    RispondiElimina
  10. davvero invitante questa tua ricetta!la proverò!

    RispondiElimina
  11. di solito la crema di olive la uso sulla bruschetta. che bella idea usarla sulla pasta! devo provare!

    RispondiElimina
  12. questa ricetta mi piace io amo le zucchine ma mai fatta una pasta unendo anche il pollo buonaaaaa devo rifarla

    RispondiElimina
  13. Questo piatto mi ispira proprio un momento di convivialità di una famiglia durante un pranzo tutti insieme d'inverno. Sicuramente lo proverò a fare mi hai dato una bella idea.

    RispondiElimina
  14. Il primo piatto che hai preparato è davvero molto invitante. Io non mangio il pollo ma con questa Crema di Olive Nere deve essere davvero deliziosa la pasta!

    RispondiElimina
  15. davvero gustosa la tua ricetta. sono molto curiosa di assaggiare la crema di olive nere. immagino sia buonissima.

    RispondiElimina

@templatesyard