Risotto ai funghi e zafferano con contorno di salsiccia - Degustabox di Settembre


#Collaborazioni #LeMieRicette

Nuovo appuntamento con Degustabox. Questa volta vi presento un piatto unico preparato con ingredienti presenti nella Degustabox di Settembre , Risotto Box Funghi e Zafferano Riso Gallo e Salsa Messicana Develey, accompagnato dalla mitica Birra Moretti alla Toscana della linea Le Regionali.


In realtà per la realizzazione di questa ricetta non ho fatto molto perchè il Risotto Box Funghi e Zafferano è praticamente già pronto, bisogna solo scaldarlo in microonde per 90 minuti. Il mio contributo è stato rosolare 500 gr di salsiccia e di impiattare come da foto, spolverizzare il risotto con prezzemolo tritato e condire la salsiccia con la Salsa Messicana.


Il Risotto Box Funghi e Zafferano Riso Gallo è una novità praticissima che permette di gustare un ottimo risotto anche a chi non ha tempo per cucinare, ideale per chi lavora ed ha una breve pausa pranzo anche perchè si può gustare ovunque.



La Salsa Messicana Develey è a base di pomoro, peperoni, e spezie, ideale per accompaganre carni alla griglia,, patatine fritte, nachos, tacos e tortillas. E' priva di conservanti e di esaltatori di sapidità ed è adatta anche ad un'alimentazione senza glutine e vegana.


La Birra Moretti alla Toscana con farro toscano e orzo della Maremma è una birra dal carattere forte con una nota amara ma anche di castagna, erbe aromatiche e ago di pino. Personalmente l'ho trovata gradevolissima, un gusto davvero intrigante e particolare.



Tutti i prodotti della Degustabox

Birra Moretti alla Toscana, Birra Moretti alla Lucana, Confetti Jelly Saila, Dietorelle, Ortolina Classica e Ortolina Piccante, Loacker Cacao e Milk, Gongoli Bocconcini di Pane Grissinbon, Gallo Expresso 3 Cereali Riso, Farro e Orzo, Risotto Box Funghi e Zafferano Riso Gallo, Salsa Messicana Develey, Preparato per Pancake Nonna Anita ed in regalo Chinotto e Limoncello Neri.


Serve ancora che vi ricordi cos'è Degustabox? Ormai spopola nel web da un anno circa ed è la box più amata e apprezzata degli ultimi tempi. Se necessitate comunque di informazioni visitate il Sito e la Pagina Facebook.

16 commenti:

  1. mi piace molto la degustabox e con questa di settembre hai preparato una vera e propria delizia!la consiglio anche io!

    RispondiElimina
  2. Il risotto mi stuzzica molto! Tra l'altro adoro la coppia funghi e zafferano! Ottima scelta per degustabox

    RispondiElimina
  3. ma che ricetta delizioso, questa degustabox contiene davvero prodotti gustosi, voglio provarla

    RispondiElimina
  4. un piatto perfetto nelle fredde sere autunnali, poi è velocissimo da preparare! devo proprio provare la degustabox!

    RispondiElimina
  5. Davvero interessante il contenuto di questa Degustabox. ottimo il piatto che hai realizzato , perfetto per una serata in compagna degli amici . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. una di quelle cene goduriose ed invitanti che adoro fare in questa stagione. MMM la salsa messicana :D

    RispondiElimina
  7. Che bel piatto!!! Io adoro lo zafferano e non avevo mai pensato di abbinarlo con i funghi, da provare :D anche il contorno super invitante!

    RispondiElimina
  8. hai preparato un ottimo piattino...che bontà...vorrei gustarlo anche io in questo istante...potrei divorarlo

    RispondiElimina
  9. La Degustabox di Settembre deve arrivare anche a me questo mese ,aspetto con ansia di provare tutti i prodotti .Il tuo piatto e pieno di bontà,spero di riuscire a prepararlo anche io.

    RispondiElimina
  10. Che buono e particolare questo risotto che proponi grazie a questi ottimi prodotti che hai trovato in questa nuova degustabox

    RispondiElimina
  11. Alcuni prodotti che hai usato per questa ricetta per me sono nuovi, deve essere buonissimo questo risotto....

    RispondiElimina
  12. conosco gia questi prodotti, tranne il riso box, la birra toscana è favolosa e il mio frigo è pieno di salse devley! sono cosi sfiziose

    RispondiElimina
  13. Adoro il risotto ai funghi è uno dei piatti che prediligo e che cucino di più,non ho mai assaggiato questa birra toscana ma io non bevo le salse develey invece le conosco molto bene e le uso spesso in cucina

    RispondiElimina
  14. Sai che non ho ancora trovato il Prodotto Riso Gallo al supermercato? sono davvero molto curiosa.....

    RispondiElimina
  15. Uhhhh mamma che fame mi hai fatto venire!!! Interessante questa Degustabox di settembre....tutti ottimi prodotti!

    RispondiElimina

@templatesyard