Funghi e patate


#LeMieRicette

I funghi sono un prodotto tipicamente autunnale, certo ormai si trovano in tutti i periodi dell'anno ma nutrirsi con prodotti di stagione è preferibile, più naturale ed anche economico. Oggi ho preparato funghi e patate al forno, ricetta gustosa e semplice con pochissimi ingredienti.



Ingredienti

500 gr di funghi pleurotes
500 gr di patate
pangrattato
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Ho mondato i funghi tagliandoli in pezzi piuttosto grandi ed ho affettato le patate che ho mess sul fondo di una teglia irrorandole con l'olio e insaporendole con sale e pepe. Ho coperto le patate con i funghi conditi con olio, sale, pepe e un po' di pangrattato affinchè si formi la crosticina. Ho infornato il tutto per un ventina di minuti a  180°.


Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard