Mezze penne rigate con champignons in rosa

#LeMieRicette

Non uso molto spesso la panna nelle mie ricette, preferisco condimenti più leggeri ma ogni tanto un eccezione si può fare, oggi ne avevo voglia.



Ingredienti
per 4 persone

400 gr di mezze penne rigate
200 gr di funghi champignons
70 ml di panna da cucina
concentrato di pomodoro
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
prezzemolo tritato
sale

Ho mondato ed affettato i funghi quindi li  fatti rosolare insieme  allo spicchio d'aglio nell'olio extravergine di oliva per un quarto d'ora circa. ho incorporato la panna, ho mescolato con cura ed ho aggiunto due cucchiaini di concentrato di pomodoro ed un pizzico di sale ed ho lasciato cuocere ancora per un paio di minuti. Ho versato la pasta fatta cuocere in contemporanea e a fuoco spento ho spolverizzato con il prezzemolo tritato.



6 commenti:

  1. una ricetta semplice e gustosa, da provare

    RispondiElimina
  2. io amo i funghi champignons e la tua ricetta è davvero sfiziosa complimenti

    RispondiElimina
  3. Un piatto invitante che potrei inserire anche nel pranzo di Natale! Grazie per aver condiviso la ricetta!

    RispondiElimina
  4. MA credo che proverò questa ricetta mi piace anche dalla foto sembra buonissima

    RispondiElimina
  5. che buone queste penne ,adoro i funghi ,piatto goloso e semplice da preparare

    RispondiElimina
  6. questa ricettina è una vera bontà...gnam gnam...che fame! la riproporrò domani a pranzo

    RispondiElimina

@templatesyard