Patate, zucca e fagiolini

#LeMieRicette

Vi propongo un piatto semplice, vegetariano che può essere servito sia come contorno che come secondo, a cena anche come piatto unico.



Ingredienti
per 4 persone

300 gr di zucca
200 gr di fagiolini
5/6 patate piuttosto grandi
3/4 cucchiai di passata di pomodoro
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
peperoncino
sale



Ho lavato e mondato i fagiolini privandoli delle estremitĂ , ho pulito e tagliato la zucca a tocchrtti, sbucciato e affettato le patate. Ho fatto rosolare lo spicchio d'aglio nell'olio extravergine di oliva e vi ho aggiunto gli ortaggi. Dopo qualche minuto ho versato la salsa, ho aggiunto il sale ed una punta di peperoncino, mezzo bicchiere d'acqua, ho coperto e lasciato cuocere per una mezzora. Semplice e gustoso.


Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard