Spaghetti con prosciutto crudo, peperoni e melanzane

#LeMieRicette


Ma cosa c'è di più buono di un bel piatto di spaghetti? Semplice, un piatto di spaghetti condito con ingredienti pensati al momento, per la serie apro il frigo e mi chiedo "con cosa preparo la pasta?", ovviamente con quello che c'è. Ho trovato del prosciutto crudo, una melanzana ed un peperone.
 
Ingredienti
per 4 persone

350 gr di spaghetti
1 peperone rosso
1 melanzana
50 gr di prosciutto crudo
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale


Ho lavato gli ortaggi tagliando la melanzana a tocchetti senza togliere la buccia ed il peperone a pezzetti di media grandezza. Ho tagliato il prosciutto crudo a listarelle e l'ho rosolato insieme allo spicchio d'aglio con l'olio extravergine di oliva. In seguito ho aggiunto peperone e melanzana, ho aggiustato di sale. A cottura terminata ho fatto saltare nel condimento gli spaghetti lessati in contemporanea.


5 commenti:

  1. peperoni e melanzane gli adoro, insieme non li ho mai provati ma sono proprio curiosa, mi copio la tua ricetta

    RispondiElimina
  2. Adoro le melanzane e questa ricetta fa al caso mio, la proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  3. Ma che bontà questa pasta con le melanzane devo provare a farla anche io

    RispondiElimina
  4. Un mix di ingredienti che non ho mai provato ad abbinare ma sembra davvero deliziosa questa ricetta! Prendo nota e prossimamente provo anche io a portarla a tavola!

    RispondiElimina
  5. Gnam Gnam, deve essere davvero valido provare a preparare questa ricetta per i miei suoceri a natale!

    RispondiElimina

@templatesyard