Troccoli in verde

#LeMieRicette

Il verde รจ stato il colore predominante in questa giornata sotto diversi aspetti, ho deciso che lo sarebbe stato anche in cucina per cui ho pensato ad una ricetta con soli ortaggi verdi e la mia mente farneticante ha elaborato questo primo piatto.



Ingredienti
per 6 persone

500 gr di troccoli
1 broccolo
1 zucchina
1 peperone verde
200 gr di provolone semipiccante
1 dado vegetale
peperoncino fresco
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva


Ho lavato gli ortaggi, ho diviso il broccolo in cimette, tagliato la zucchina a rondelle e il peperone a pezzetti e li ho fatti rosolare insieme allo spicchio d'aglio con l'olio extravergine di oliva. In seguito ho aggiunto un bicchiere d'aceua, un dado vegetale e del peperoncino fresco ed ho lasciato cuocere per un quarto d'ora circa.


Ho tagliato il provolone a cubetti e l'ho aggiunto il condimento a cottura ultimata. Ho fatto cuocere i troccoli e li ho versati nella casseruola insieme al condimento, ho amalgamato bene ed ho impiattato. Su ogni piatto ho aggiunto una manciata di provolone a cubetti.


9 commenti:

  1. Sei davvero brava in cucina, la tua ricetta dei troccoli in verde รจ davvero invitante

    RispondiElimina
  2. mmm buonissimo piatto, devo provare i troccoli cucinati cosรฌ

    RispondiElimina
  3. mai provati cosi' i troccoli , devo provarli

    RispondiElimina
  4. Ricettina semplice ma gustosa, devo assolutamente replicarla. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  5. Adoro questi ingredienti, non ho mai provato questa ricetta, la copio

    RispondiElimina
  6. Fa venire l'acquolina in bocca anche solo in foto, brava!

    RispondiElimina
  7. Adoro i broccoli ma non ho mai avuto modo di mangiarli cucinati in questo modo! Da provare!!!!

    RispondiElimina
  8. hanno un ottimo aspetto, devo assolutamente rifarli anche io, la mia bimba adora queste verdure

    RispondiElimina
  9. Una ricetta veloce, di quelle che se hai gli ingredienti giusti ti salvano la vita con gli ospiti dell'ultimo minuto. Una ricetta meravigliosa, pochi ma ottimi ingredienti. Grazie per averla condivisa con noi

    RispondiElimina

@templatesyard