Minestra di cavolo cappuccio e fagioli in rosso

#LeMieRicette

Quella che vi presento oggi รจ una ricetta povera ma molto nutriente, grazie alla presenza dei fagioli borlotti, perfetta per questa stagione.



Ingredienti
per 4 persone

200 gr di ditali
1 cavolo cappuccio
400 gr di fagioli borlotti
1 cipolla
1 dado vegetale
1 cucchiaino di estratto di pomodoro
olio extravergine di olive
sale



Ho pulito, affettato e lavato il cavolo cappuccio. Ho sciacquato i fagioli borlotti (ho usato quelli in lattina). Ho fatto rosolare la cipolla affettata nell'olio extravergine di oliva quindi ho aggiunto 1 cucchiaino di estratto di pomodoro. Ho mescolato bene ed ho incorporato sia il cavolo cappuccio che i fagioli borlotti, ho mescolato ulteriormente, ho versato un bicchiere d'acqua ed ho aggiunto il dado vegetale.


Ho lasciato cuocere una ventina di minuti. Contemporaneamente ho cotto la pasta che poi ho versato nel condimento facendola amalgamare a fuoco basso.




3 commenti:

  1. questa minestra รจ perfetta per l'inverno, gli ingredienti hanno gusti decisi ma piacciono a tutti... mi hai dato un bel consiglio proverรฒ anche io a farla cosรฌ

    RispondiElimina
  2. Una accoppiata vincente perfetta per questa stagione fredda. Preparerรฒ questa ricetta nei prossimi giorni ^_^

    RispondiElimina
  3. un accoppiata vincente poi io amo il cavolo cappuccio , quindi devo farlo assolutamente

    RispondiElimina

@templatesyard