sabato 16 luglio 2016

A pranzo con Degustabox

#Collaborazioni

Oggi vi invito a pranzo con Degustabox...


... Per essere più precisa vi offro un pasto completo realizzato con prodotti contenuti nella Degustabox di Giugno, ricchissima di ottimi prodotti.
Il pranzo inizia con un antipastino semplice e gustoso realizzato con le barrette di pane tostato integrale Pasquier farcite con formaggio spalmabile e gli ottimi salamini Beretta.







Vi ho già parlato di Cucina Barilla in un post riguardante la Degustabox di Aprile. In quest'occasione vi presento un'altra delle specialità, i Fusilli al Pesto. vi ricordo che le specialità Cucina barilla vanno cotte in forno versando semplicemente il contenuto dei due sacchetti (pasta e condimento) in una teglia e sono pronte in pochissimi minuti, per questo sono l'ideale per chi non dispone di molto tempo ma ama la buona cucina ma possono anche essere preparate in maniera tradizionale.



Ed ecco il mio pranzetto!


Ma come in ogni pasto che si rispetti non poteva mancare la nota dolce, dolce ma anche fresca come la stagione richiede, Estathè Ice, la novità dell'estate che si mette in freezer e si gusta come un ghiacciolo, dal sapore sorprendentemente intenso. Un prodotto che sarà sempre presente, d'ora in poi, nella mia lista della spesa.




Tutti i prodotti della Degustabox di Giugno

Bevanda al cocco Alpro, Fusilli al pesto Cucina Barilla, Barrette di pane tostato integrale Pasquier, Estathè Ice, Moka Instinct, Salamini Beretta, chips Tyrrells, Birre 9 luppoli Birrificio Angelo Poretti, Vitbier, Porter e India Pale Ale.

Non ditemi che non avete ancora provato il servizio Degustabox... non ci credo! Correte sul sito, iscrivetevi ed ordinate la vostra Degustabox, invitate i vostri amici a provarla, se due di loro completeranno l'acquisto avranno diritto ad uno sconto speciale e voi ad una box gratis.


martedì 12 luglio 2016

Peperoni ripieni aromatizzati alla curcuma


#Le mie ricette



D'estate il mio bisogno di mangiare ortaggi aumenta proporzionalmente alla temperatura, non sento più la necessità della pasta tutti i giornied il piacere di inventarmi nuove ricette con i prodotti dell'orto della mia contadina di fiducia non me lo toglie nessuno.
Oggi mi sono deliziata con un bel peperone rosso.

Ingredienti
per 2 persone

1 peperone rosso
50 gr di riso
olive verdi e nere tagliate a rondelle
1 scatoletta di tonno da 80 gr
olio extravergine di oliva
curcuma
pepe
prezzemolo
sale 


Ho fatto bollire il riso in abbondante acqua salata, l'ho fatto raffreddare e l'ho condito con tonno, olive, curcuma, pepe e prezzemolo. Ho riempito le due metà del peperone aggiungendo alla fine un filo d'olio ed un pizzico di pangrattato e le ho poste in una pirofila in pyrex cosparsa di olio e pangrattato. Ho lasciato cuore per un quarto d'ora in forno a 180°. A mio parere questo piatto rende al meglio tiepido ma è ottimo anche freddo.
Buon appetito!

sabato 9 luglio 2016

Fusilli con asparagi, speck, emmental e pere

#Le mie ricette #Collaborazioni

I primi piatti sono una delle mie passioni, realizzarne di originali mi soddisfa immensamente,  penso anche che cucinare sia una forma d'amore verso coloro a cui le ricette che realizzo sono destinate per cui quando sono gradite, come in questo caso, ne sono davvero felice.
Quello che che sto per presentarvi è un primo piatto molto particolare anche se semplice e veloce da realizzare, con ingredienti a contrsto, due dal gusto deciso (speck e asparagi) e due dal sapore delicato (emmental e pera).


Ingredienti
per 6 persone

500 gr di Fusilli Pasta Romeo
1 mazzetto di asparagi
50 gr di speck
100 gr di emmental
1 pera
granella di nocciola
olio extravergine di oliva




Ho mondato e lavato gli asparagi lasciando solo la parte finale, ho tagliato a striscioline lo speck e a cubetti l'emmental. Ho fatto dorare lo spicchio d'aglio nell'olio extravergine di oliva ed ho incorporato asparagi e speck, ho mescolato e lasciato cuocere a fuoco medio per circa un quarto d'ora. A fine cottura ho aggiunto l'emmental.

Ho sbucciato la pera, l'ho tagliata a cubetti e l'ho aggiunta agli altri ingredienti mescolando ancora per un minuto. Ho versato la pasta, fatta cuocere in contemporanea, ho impiattato e spolverato con granella di nocciola.



Un primo piatto per chi ha gusti particolari ed ama accostamenti insoliti, saporito e delicato allo stesso tempo, reso ancor più gustoso dalla pasta di ottima qualità che ho usato, i Fusilli Psta Romeo.



P.R.OS.I.T, il Pastificio Artigianale Romeo è un'azienda ubicata nella provincia di Pisa che ha come mission quella di offrire una pasta unica, di qualità eccellente, puntando sulla lavorazione artigianale e sulla trafilatura al bronzo che la rende particolarmente gustosa, ruvida e porosa, in grado di trattenere il condimento. L'azienda produce due linee di prodotti, Romeo e Prosit la cui caratteristica è quella di contenere spezie nell'impasto.
Grazie alla collaborazione con questa fantastica azienda ho ricevuto 5 pacchi di pasta delle due line da poter provare.


Nuove ricette con la Pasta Romeo a breve per voi!