Tagliatelle pomodoro, funghi e rucola, alla besciamella


#LeMieRicette

Le Tagliatelle ai funghi generalmente si fanno con la panna e sono completamente in bianco, la mia versione invece prevede la besciamella al posto della panna e due ingredienti in più, pomodoro e rucola.



Ingredienti
per 6 persone

500 gr di tagliatelle fresche
200 gr di funghi champignon
1 mazzetto di rucola
400 gr di pomodori a pezzetti in barattolo
100 ml di besciamella
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
sale


Ho pulito e lavato la rucola. Ho mondato e tagliato longitudinalmente i funghi, li ho fatti rosolare insieme ad uno spicchio d'aglio e olio extravergine di oliva. Ho aggiunto il pomodoro, ho salato e lasciato cuocere per un quarto d'ora quindi ho aggiunto la rucola. Solo a fine cottura ho introdotto la besciamella. Contemporaneamente ho bollito le tagliatelle che in seguito ho incorporato al condimento. Questo primo piatto va gustato caldissimo altrimenti la besciamella si rapprende.


3 commenti:

  1. Le foto con le tue piramidi di pasta mi intrigano sempre...buona :-)

    RispondiElimina
  2. Piatto molto appetitoso e molto ben presentato, posso allungare una forchetta?

    RispondiElimina
  3. che aspetto invitante questo piatto ,proverò anche io la tua ricetta

    RispondiElimina

@templatesyard