Trpoline pesto, gorgonzola piccante, noci e castagne arrosto

#LeMieRicette

#LeMieRicette

Tripoline al pesto? Sì ma con più gusto con l'aggiunta di gorgonzola piccante, noci e castagne arrosto. Originale, semplice e veloce come la maggior parte delle mie ricette, provatela.


Ingredienti
per 4 persone

350 gr di tripoline
100 gr di gorgonzola piccante
1 vasetto di pesto da 80 gr circa
una decina di noci
una decina di castagne
olio extravergine di oliva
sale (solo per la cottura della pasta)

Ho arrostito le castagne e le ho sbucciate. Ho aperto le noci ed ho tritato finemente i gherigli. Ho scaldato il pesto in una casseruola con un goccio di olio extravergine di oliva, ho aggiunto il gorgonzola tagliato a tocchetti (non ho salato) e quando il tutto si è amalgamato ho incorporato castagne e noci. Ho continuato la cottura a fuoco bassissimo per un paio di minutile tripoline che ho cotto in contemporanea.



3 commenti:

  1. che bontà questo piatto,mi piace moltissimo l'abbinamento castagne ,gorgonzola e noci ,le preparerò spesso

    RispondiElimina
  2. Deve esser ottimo. Sono tutti ingredienti che mi piacciono, ma non ho mai pensato al gorgonzola col pesto.

    RispondiElimina
  3. E' un piatto molto ricco, sfizioso e saporito... non fosse per il gorgonzola che in casa non amano lo rifarei anch'io!

    RispondiElimina

@templatesyard