Tagliolini funghi, prosciutto crudo e radicchio


#LeMieRicette

Ricettina super veloce ma squisita da realizzare "al volo" quando si dispone di poco tempo ma si desidera qualcosa di stuzzicante.



Ingredienti
per 4 persone

300 gr di tagliolini freschi
200 gr di funghi champignon
100 gr di prsciutto crudo
foglie di radicchio
mezzo bicchiere di vino bianco
prezzemolo tritato
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale


Ho tostato il prosciutto crudo tagliato a listarelle in una padellina antiaderenti senza aggiungere nulla, non mi piace rosolarlo nell'olio perchè cambia sapore. Ho pulito e tagliato i funghi e li ho fatti rosolare in una capiente padella con olio estravergine di oliva e uno spicchio d'aglio, ho aggiunto il mezzo bicchiere di vino bianco ed ho lasciato cuocere a fuoco medio. A fine cottura ho aggiunto il radicchio sminuzzato. Contemporaneamente ho lessato i tagliolini che ho poi fatto saltare nella padella con il condimento. Ho aggiunto il prezzemolo tritato ed ho impiattato.


Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard