venerdì 23 giugno 2017

Spaghetti con fantasia di ortaggi e pomodorini


#LeMieRicette

Anche nei periodi più caldi dell'anno non riesco a fare a meno di un buon primo ma cerco di realizzare ricette leggere che siano comunque ricche di gusto, cosa abbastanza facile d'estate perchè la natura in questo periodo offre una miriade di ortaggi deliziosi con cui sbizzarrirsi in cucina.



Ingredienti
per 6 persone

500 gr di spaghetti
1 piccola melanzana
1 peperone verde
1 zucchina
una manciata di fagiolini
200 gr di pomodorini
olio extravergine di oliva
sale



Ho lavato gli ortaggi ed ho tagliato melanzana, peperone e zucchina a listarelle, ho spuntato i fagiolini ed ho fatto rosolare il tutto in padella con olio extravergine di oliva e uno spicchio d'aglio. Ho lavato e tagliato a metà i pomodorini e li ho incorporati al condimento, ho salato e lasciato cuocere per un quarto d'ora circa. Nel frattempo ho lessato gli spaghetti. Una volta pronti li ho fatti saltare in padella insieme al condimento, mescolando bene ed ho servito.



9 commenti:

  1. Non ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla

    RispondiElimina
  2. un primo fresco adatto all'estate, quando si ha voglia di piatti semplici e veloci da preparare, ti copierò la ricetta!

    RispondiElimina
  3. una ricetta davvero ideale per l'estate, fresca e genuina, devo proprio provarla

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato questa ricetta ma è sfiziosa e multivitaminica, quindi la preparerò quanto prima

    RispondiElimina
  5. Un ottimo piatto estivo! Sono al mare e la voglia di cucinare è poca ma una spaghettata cosi' questa sera la preparo!

    RispondiElimina
  6. Che bel piatto ! Fa venir fame solo a guardare la foto! Non ho mai provato questa ricetta, mi hai dato un'ottimo suggerimento !

    RispondiElimina
  7. Che bel piatto ! Fa venir fame solo a guardare la foto! Non ho mai provato questa ricetta, mi hai dato un'ottimo suggerimento !

    RispondiElimina
  8. buonissimo, questo è il pranzo perfetto per questa stagione, fresco e pieno di vitamine date dalle verdure devo rifarlo anche io

    RispondiElimina
  9. ciao, nuova follower, questo è il nuovo post postato due minuti fa, sul mio blog, se ti va ti aspetto come lettrice fissa da me; grazie

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/il-blog.html

    RispondiElimina