Spaghetti con zucca, pomodorini e trito di basilico, prezzemolo e menta


#LeMieRicette

Un primo piatto che ha il gusto della semplicità, fresco e leggero, profumatissimo.



Ingredienti
per 4 persone

400 gr di spaghetti
200 gr di zucca gialla
una manciata di pomodorini
basilico
prezzemolo
menta
olio extravergine di oliva
aglio
sale



Ho fatto dorare l'aglio nell'olio extravergine di oliva, vi ho aggiunto la zucca tagliata a cubetti ed ho cotto a fuoco medio per una decina di minuti. Ho incorporato i pomodorini tagliati a metà, ho salato ed ho lasciato cuocere ancora per dieci minuti quindi ho versato nel condimento gli spaghetti preparati contemporaneamente, ho amalgamato a fuoco bassissimo, ho impiattato cospargendo su ogni porzione un trito di basilico, prezzemolo e menta.








1 commento:

  1. Che bel piatto! La ricetta sembra ottima quindi sono sicura che anche il risultato è molto buono. Non vedo l'ora di provarla!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina

@templatesyard