Minestra di piselli con verza, carote e pancetta

#LeMieRicette

Oggi vi propongo una delle mie minestre preferite, provatela, รจ buonissima e di facile esecuzione.



Ingredienti
per 4 persone

200 grammi di tubetti rigati
400 gr di piselli (vanno bene sia in scacola che surgelati)
200 gr di verza
2 carote
50 gr di pancetta
2 cucchiai di salsa di pomodoro
1 dado vegetale
peperoncino
zenzero fresco grattugiato
olio extravergine di oliva
sale (solo per la pasta)


Ho rosolato la pancetta nell'olio extravergine di oliva, ho aggiunto i piselli, la verza e le carote tagliate a rondelle, due cucchiai di salsa di pomodoro, un dado vegetale, peperoncino, un bicchiere d'acqua ed ho lasciato cuocere finchรจ il condimento non ha raggiunto una consistenza cremosa. Nel frattempo ho fatto bollire i tubetti in abbondante acqua salata, li ho scolati e li ho versati nella casseruola con il condimento. Ho impiattato ed ho insaporito ogni porzione con dello zensero fresco grattugiato.


3 commenti:

  1. Ultimamente mangio solo verdure, dovrei proprio provare a fare questo minestrone. Un piatto sano e leggero

    RispondiElimina
  2. ma che bontร , ingredienti che adoro, questo abbinamento non lo ho mai provato, ma sono proprio curiosa di farlo

    RispondiElimina
  3. Preparo anche io una minestra simile alla tua,poi in questo periodo sono ottime,con l'arrivo del freddo benvenute zuppe e minestre !!!

    RispondiElimina

@templatesyard