Fusilloni piselli, mela e peperone giallo

#LeMieRicette

Sola soletta nella mia cucina, guardando una confezione di fusilloni, rimuginavo su come condirli finchè non mi è arrivata l'idea giusta che mi ha permesso di realizzare questa particolarissima ricetta.




Ingredienti
per 4 persone

250 gr di fusilloni
200 gr di piselli
1 peperone giallo
1 mela
pistacchi
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale


In una casseruola bassa ho fatto rosolare in olio extravergine di oliva, insieme ad uno spicchio d'aglio, un peperone giallo tagliato a listarelle non troppo sottili. Dopo alcuni minuti di cottura ho aggiunto i piselli, mezzo bicchiere d'acqua, sale ed ho lasciato cuocere finchè ho ottenuto la consistenza desiderata ovvero non troppo asciutta ma non liquida.


In contemporanea ho lessato i fusilloni, li ho scolati e li ho versati nel condimento amalgamando bene. A questo punto ho sbucciato la mela, l'ho tagliata a tocchetti e l'ho incorporata al resto degli ingredienti insieme ai pistacchi. Ho aggiunto altri pistacchi su ogni porzione.


Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard