Parmigiana di zucca grigliata


#LeMieRicette

Carissimi frequentatori di Farneticazioni Culinarie siete affamati? A me non chiedetelo nemmeno perchè ho sempre fame, del resto non potrebbe essere diversamente altrimenti non amerei così tanto cucinare. Chiacchiere a parte, oggi vi mostro una parmigiana non convenzionale preparata con la zucca. Se l'idea vi piace leggete la mia ricetta.



Ingredienti

500 gr di zucca
2 mozzarelle
sugo di pomodoro (salsa, olio, aglio, peperoncino, sale)
grana grattugiato


Ho tagliato a fette piuttosto sottili la zucca e l'ho grigliata da entrambi i lati. Ho preparato un sughetto semplicissimo con salsa, olio extravergine di oliva, aglio, sale e un pizzico di peperoncino. Ho tagliato le mozzarelle a dadini. Ho usato una pirofila in pyrex sul cui fondo ho versato un po' di sugo e grana grattugiato, ho deposto il primo strato di zucca grigliata che ho ricoperto con mozzarella, sugo e grana grattugiato, così a seguire fino all'ultimo strato che ho ricoperto solo con sugo e formaggio. Ho infornato per 30 minuti a 180°.



5 commenti:

  1. non ho mai mangiato la parmigiana di zucca, ma è un ingrediente che adoro, voglio provare

    RispondiElimina
  2. mai provata la parmigiana di zucca ,devo rimediare ,anche perchè adoro la zucca

    RispondiElimina
  3. mai assaggiata la parmigiana di zucca la faro' di sicuro mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  4. è la prima volta che sento parlare di parmigiana di zucca, sembra facile!

    RispondiElimina
  5. Che ricetta originale, amo la zucca e la parmigiana, sicuro è un piatto delizioso che piacerebbe molto anche alla mia famiglia! Ottima idea!

    RispondiElimina

@templatesyard