Tramezzini per antipasti o aperitivi


#LeMieRicette

Bentrovati, oggi voglio nostrarvi i tramezzini che ho l'abitudine di preparare per antipasti o aperitivi.


Quelli nella foto qui sopra, davvero buonissimi, sono farciti con i seguenti ingredienti

pane per tramezzini
salmone sottovuoto
formaggio spalmabile al salmone
radicchio
1 cetriolo

Ho spalmato il pane per tramezzini con il formaggio al salmone ed sistemato in successione foglie di radicchio, salmone e cetriolo tagliato a fettine, ho ricoperto con un'altra fetta di pane. Ho tagliato ogni tramezzino , originariamente quadrato, in modo da ottenerne due triangolari.



I tramezzini nella foto sopra, invece, sono preparati usando i seguenti ingredienti

pane per tramezzini
maionese
1 cucchiaino di salsa alla senape
1 scatoletta di tonno
capperi
insalata iceberg

Ho preparato la salsa tonnata mescolando maionese, senape, capperi e tonno. Con questa salsa ho farcito i tramezzini, inserendo in ognuno foglie di insalata iceberg. Li ho tagliati come i precedenti. Vi sono piaciuti? Voi come li preparate?

8 commenti:

  1. Che goduria questi tramezzini. Mi hanno fatto venire fame. Mi sa che faccio la lista di quello che mi manca e vado a prenderlo perchè voglio prepararli.

    RispondiElimina
  2. Che buoni questi tramezzini.
    Stasera li preparo anche io

    RispondiElimina
  3. caspita, hanno un aspetto delizioso, proverò a farli di sicuro, sabato sera per i miei ospisti

    RispondiElimina
  4. Che buoni questi tramezzini, completamente ripieni di pesce che adoro, sono belli pure da vedere

    RispondiElimina
  5. adoro i tramezzini,semplici pratici e molto gustosi ,ottime le farciture che hai proposto

    RispondiElimina
  6. adoro i tramezzini e questi preparati da te sono davvero gustosi, mi piacciono queste farciture

    RispondiElimina
  7. sembrano davvero super buoni!!! Li rifarò sicuramente quanto prima!!!! Grazie

    RispondiElimina
  8. Ho del pane per tramezzini ai 5 cereali e cercavo proprio idee per farcirli questa sera....grazie dei consigli li provero' entrambi!

    RispondiElimina

@templatesyard