Spaghetti con tonno, limone e curcuma


#LeMieRicette

La ricetta che vi propongo oggi è talmente semplice che potrebbe realizzarla anche un bambino ma è buonissima, stuzzicante e aromatizzata al limone. Provatela anche voi, vi garantisco poca fatica ma grande soddisfazione.



Ingredienti
per 6 persone

500 gr di spaghetti
3 scatolette di tonno
il succo di 1 limone
curcuma qb
prezzemolo tritato
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
pepe nero
sale (solo per la pasta)


Ho scaldato l'olio e vi ho fatto imbiondire uno spicchio d'aglio. Ho incorporato il tonno, ho mescolato un paio di minuti ed ho irrorato con il succo di un limone, ho insaporito con curcuma e pepe nero ed ho proseguito la cottura per qualche altro minuto. In fase finale ho aggiunto un po' di prezzemolo tritato.





24 commenti:

  1. mi piace questo abbinamento che hai creato, deve essere molto buono

    RispondiElimina
  2. Suggerirò questa ricetta a un mio collega che è tonno dipendente.

    RispondiElimina
  3. sembrano davvero molto buoni! non li ho mai mangiati!! Da provare

    RispondiElimina
  4. questo è uno dei miei piatti preferiti. noi usiamo ovunque la curcuma e con tonno e limone si sposa!

    RispondiElimina
  5. Questa è una ricetta che devo ricordarmi in estate, buona veloce praticamente da rifare

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla

    RispondiElimina
  7. mi piacciono molto e spesso li faccio anche io specie nel periodo estivo

    RispondiElimina
  8. Ottimo l'abbinamento limone cucuma. Mi sono presa la ricetta, la farò presto.

    RispondiElimina
  9. mai usata la curcuma mi hai incuriosita con questo abbinamento sara di sicuro delizioso

    RispondiElimina
  10. wow sembrano davvero buonissimi!!! mi piacerebbe replicare la ricetta prima o poi!

    RispondiElimina
  11. Tonno e limone so già che è una gran bontà, riguardo alla curcuma sono troppo incuriosita da questo accostamento.

    RispondiElimina
  12. Adoro questa combinazione di ingredienti, fresca e golosa, perfetta per trasformare gli spaghetti in un piatto eccellente!

    RispondiElimina
  13. Io adoro la curcuma, la usa dappertutto ma mai provata con il tonno. Questa ricetta è semplice ma invitante quindi la realizzerò quanto prima

    RispondiElimina
  14. mio marito adora la pasta col tonno e questa versione mi ispira molto, la proverò presto, complimenti per l'abbinamento a cui non avrei mai pensato.

    RispondiElimina
  15. Avevo già provato la pasta al tonno e limone , ma la curcuma dona certamente una nota interessante. Ricetta segnata . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  16. abbinamento molto interessante, il primo con spaghetti tonno limone e curcuma ha un aspetto succulento

    RispondiElimina
  17. faccio spesso gli spaghetti tonno e limone ma non avrei mai pensato di aggiungere la curcuma, una ricetta così è da provare!

    RispondiElimina
  18. mi piace la tua ricetta, anche perchè amo il tonno, da provare il tuo abbinamento

    RispondiElimina
  19. non ho mai provato il limone e il cucuruma con il tonno ma sono proprio curiosa di provare questo piatto, grazie

    RispondiElimina
  20. ne ho sempre sentito parlare degli spaghetti tonno e limone ma non li ho mai mangiati. in casa ho tutto quello che serve, ne approfitto della tua ricetta e li cucino per pranzo

    RispondiElimina
  21. Questa ricetta è semplice da fare ma è molto invitante, proverò a farla grazie per averla condivisa!

    RispondiElimina
  22. Una ricette sicuramente da provare, mi piace tantissimo la pasta con il tonno, ma con il curcuma non l'ho mai provata :)

    RispondiElimina
  23. io utilizzo pochissimo la curcuma in cucina però è una spezia che molte proprietà benefiche... questa pasta deve essere davvero buonissima

    RispondiElimina
  24. Adoro la pasra con il tonno e questa ricetta è davvero invitante...la proverò senz'altro, grazie :)

    RispondiElimina

@templatesyard