Colazione golosa con i waffel al burro


#Dolci #Collaborazioni #LeMieRicette

Stamattina ho preparato una magnifica colazione. Insieme a cappuccino, caffè e succo di frutta, sulla mia tavola hanno troneggiato dei golosissimi waffel gentilmente offerti da Waffel.it.


Grazie alla collaborazione con quest'azienda ho avuto il piacere di provare i waffel al burro, prodotti confezionati singolarmente giĂ  cotti in atmosfera protettiva che riscaldati prima di venire farciti e consumati sprigionano un aroma buonissimo di burro e zucchero. Sono piuttosto spessi e consistenti ma una volta riscaldati si sciolgono in bocca Hanno, nonostante la presenza di zucchero, la caratteristica di poter essere farciti sia con ingredienti dolci che salati, cosa che ho fatto anch'io che ne ho farcito uno con ingredienti dolci e l'altro in maniera completamente diversa azzardando un accostamento insolito.


Per quanto riguarda il waffel in versione dolce, l'ho farcito ricoprendolo con abbondante cioccolato su cui ho adagiato rondelle di banana guarnite in seguito con topping ai frutti di bosco e granella di mandorle. Buonissimo e perfetto per chi ama una colazione dolce e  sostanziosa.


Il secondo waffel, come ho giĂ  detto, l'ho farcito con ingredienti salati. L'ho ricoperto con formaggio spalmabile alle erbe poi ho aggiunto polpa di avocado sminuzzata e gamberetti cotti al vapore. Sorprendentemente squisito e adatto a palati raffinati che hanno gusti particolari ed amano sperimentare. L' impasto lega perfettamente con questi ingredienti creando un gusto originale e delizioso.


Oltre ai waffel ho potuto provare anche il Preparato Multimix per waffel, crepe e pancake.


Ho scelto di preparare delle crepes. La differenza sta nella quantità di acqua da aggiungere alla polvere a seconda della specialità che si desideri realizzare. E' stato facilissimo. Ho versato in una ciotola il contenuto della busta ed ho aggiunto 320 gr di acqua come da istruzioni. Ho mescolato per bene con la frusta senza lasciare grumi, ho prelevato con un cucchiaio un po' del composto ottenuto, l'ho steso su una padella antiaderente e l'ho cotto per qualche minuto su ambo i lati. Ho farcito la crepe con abbondante cioccolata e fragole in pezzi. Buonissima e molto più facile da realizzare di quanto pensassi, perchè, lo confesso, è la prima volta che mi cimento con le crepes.



Waffelman è un'azienda internazionale che dal 1987 produce non solo waffel ma anche crepes, pancake e blinis surgelati, cioccolata spalmabile, prodotti per la grande distribuzione ed anche attrezzature come cialdiere, toaster e crepiere,  come potrete vedere cliccando qui.
I prodotti Waffelman possiamo trovarli in bar, gelaterie, yogourterie, negozi e centri commerciali. La caratteristica principale dei prodotti a marchio Waffelman è quella di essere non solo artigianali ma di avere anche standard qualitativi molto elevati e in ultimo, ma non per importanza, di essere di facile preparazione, cosa che ho potuto constatare personalmente.
I prodotti si possono acquistare anche direttamente sul sito cliccando qui.



Waffelman sas
Via umbria, 61
51015 Monsummano Terme (Pt)


www.waffel.it

13 commenti:

  1. Invidio molto questa collaborazione perché io adoro i waffel ma li cercherò comunque. La tua idea per il waffel salato m'intriga molto.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  2. i waffel li ho sempre visti ma non li ho mai preparati perche' pensavo fosse difficile e non sapevo neanche che ci fossero preparati per realizzarli, questa colazione è super golosa e poi anche facile da realizzare anche per una pasticciona come me

    RispondiElimina
  3. interessante anche nella versione salata, ma quella dolce è la mia preferita che gustoso

    RispondiElimina
  4. davvero invitanti queste immagini complimenti mi fanno davvero gola ci proverò anche io

    RispondiElimina
  5. io mangio sempre i pancake la mattina , li adoro :-) Ti aspetto da me !!

    RispondiElimina
  6. Hai realizzato ricette favolose complimenti buonissimi i waffel

    RispondiElimina
  7. wow che meraviglia una ricetta più buona dell'altra proverò a ripeterle

    RispondiElimina
  8. Che colazione golosa! Quando mi inviti a casa tua??? Se offri dei dolci così buoni, sei una vera tentazione!

    RispondiElimina
  9. che spettacolo le tue crepes, si mangiano con gli occhi! Molto particolare il waffel dolce salato, un contrasto piacevolissimo

    RispondiElimina
  10. Caspita vi trattate bene a colazione! Ho l'acquolina solo a guardare le foto! Il waffel salato non l'ho mai provato...ottima idea!

    RispondiElimina
  11. Mi capita talvolta di prepararli ma sempre in versione dolce, sono curiosa di provare a farcire con qualcosina di salato,grazie per l'idea... Non conosco l'azienda che produce questi che hai utilizzato tu,grazie per le info,ciao!

    RispondiElimina
  12. mamma mia, dici proprio bene!!!! E' una colazione ricca e davvero super golosa con questi wafel....

    RispondiElimina
  13. buonisimi,adoro i waffel, voglio provare subito questo preparato

    RispondiElimina

@templatesyard