Millefoglie di melanzane al forno


Per una cena sfiziosa e veloce o come secondo piatto leggero e gustoso, questa ricetta รจ assolutamente perfetta. Si prepara in pochissimo tempo ma รจ un piatto ottimo e soddisfacente, senza troppe calorie e con pochi ingredienti



Ingredienti

1 melanzana
fesa di tacchino qb
emmental qb
olio extravergine di oliva
pangrattato


Ho lavato, tagliato a fettine e arrostito su una bistecchiera la melanzana, Ho composto delle torrette alternando fette di melanzana, fesa di tacchino ed emmental. Anche se dalle foto non si vede molto bene, sono cinque strati ma potete  farne quanti ne volete. Ho irrorato con un filo d'olio e cosparso di pangrattato il fondo di una pirofila in pyrex e vi ho adagiato le torrette che ho condito in superficie con poco d'olio e pangrattato. Ho fatto cuocere in forno a 180° per un quarto d'ora circa ed ho servito. Semplice e buonissimo.





10 commenti:

  1. Adoro le melanzane di sicuro proverรฒ a fare la tua ricetta รจ davvero deliziosa spero di ottenere lo stesso risultato. Grazie per averla condivisa.

    RispondiElimina
  2. beh trovo che questa ricetta a base di melanzane sia davvero molto invitante

    RispondiElimina
  3. quello che mi colpisce di queste immagini la leggerezza delle melanzane asciutte ma appetitosissime

    RispondiElimina
  4. ma che buona che deve essere questa tua versione di millefoglie, รจ anche facile da realizzare, la farรฒ prossimamente

    RispondiElimina
  5. Adoro le melanzane. Una ricetta semplice ma allo stesso tempo sfiziosa, non vedo l'ora di provarla

    RispondiElimina
  6. Un'ottima ricetta, adoro le melanzane quindi ti "rubo"l'idea e la propongo quanto prima in famiglia ๐Ÿ˜‰grazie!

    RispondiElimina
  7. che buone e che aspetto invitante la tua millefoglie di melanzane al forno, una ricetta assolutamente da fare!
    complimenti!

    RispondiElimina
  8. buona idea! non so mai come fare le melanzane e voglio proprio provare questa ricetta, รจ anche semplice quindi posso farcela :D

    RispondiElimina
  9. non ho mai pensato di fare le melanzane in forno solo con il formaggio.... solitamente uso anche il pomodoro ma mi crea problemi vista la mia allergia al nickel..... fatte in questo modo sono perfette per me

    RispondiElimina
  10. Sono molto appetitose, mi hai dato un'idea da proporre in famiglia in particolare nelle serate estive.

    RispondiElimina

@templatesyard