Gnocchi di patate con ripieno al gorgonzola, in salsa di formaggio alle erbe, culatello, pere e noci


Quella che vi lascio oggi è una ricetta per palati raffinati ma, allo stesso tempo, di una semplicità estrema. Potrà tornarvi utile in caso di ospiti inattesi, farete senz'altro un figurone senza troppa fatica.



Ingredienti
per 4 persone

500 gr di gnocchi ripieni al gorgonzola ( ho usato quelli di Mamma Emma Mastergnocchi)
1 confezione di formaggio spalmabile alle erbe (circa 90 gr)
50 gr di culatello
4/5 pere (varietà estive)
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale


Mentre bolliva l'acqua per gli gnocchi ho fatto dorare in padella uno spicchio d'aglio a fuoco basso. Ho stemperato il formaggio insieme ad un paio di cucchiai d'acqua ed ho lasciato cuocere sempre a fuoco basso. Ho tagliato a listarelle il culatello e l'ho aggiunto al condimento. Ho pulito le pere e le ho tagliate a cubetti. Ho scolato gli gnocchi e li ho versati nella padella con il condimento mescolando a fuoco basso, ho aggiunto le pere ed i gherigli di noce. Un piatto delicato ma con carattere, provatelo.







4 commenti:

  1. Mi piacciono moltissimo gli gnocchi di questa marca, voglio provare a farli come hai fatto tu, devono essere buoni e gustosi, mi salvo la ricetta, grazie

    RispondiElimina
  2. Un primo piatto gustoso e godurioso; zola, pere e noci che già ho combinato insieme con l'aggiunta del culatello devono essere una festa per il palato

    RispondiElimina
  3. Caspita che piatto prelibato! Una ricetta dai sapori forti ma sicuramente ghiotta!

    RispondiElimina
  4. Gli gnocchi ripieni al gorgonzola sono ottimi e tu con la tua ricetta hai dato un tocco eccellente, complimenti hai realizzato un piatto prelibato 👍

    RispondiElimina

@templatesyard