#Collaborazioni #Le mie ricette
Troccoli con carciofi e panna alle erbe fini
Oggi non sto nella pelle perchè voglio farvi conoscere una mia recente scoperta,
Degustabox. Di beauty box ormai ne è pieno il web, sono più o meno tutte uguali questa invece è la box che fa per me perchè è una box piena gusto che tutti gli appassionati del food non potranno fare a meno di amare.
Ho proprio qui davanti a me la
box di benvenuto, ovvero quella di ottobre perchè
Degustabox , già nota in Europa, è approdata in Italia da pochissimo. Vi consento giusto una sbirciatina prima di entrare nei dettagli.
Degustabox offre un servizio mensile, ovvero una box al mese piena di prodotti alimentari a sorpresa il cui costo sarà sempre inferiore alla somma dei prezzi dei singoli prodotti. Puoi acquistarla mensilmente o sottoscrivere un abbonamento che sei libero di interrompere quando vuoi ma che ti garantirà un ulteriore risparmio.
La mia Degustabox contiene: 1 confezione da 4 desserts Alpro cocco e soia, la nuova majonese raffinata Calvè preparata con un tocco di olio extravergine di oliva, un cofanetto di the pregiati Pleasure Collection di Lpton, 3 confezioni di panna Les voilà di Parmalat nei gusti in comercio, classica, alle erbe fini e al curry, una Peroni Chill Lemmon e una Peroni Forte, una confezione Magia d'Aromi, piccoli cubetti di cipolla, una bottiglia da litro di latte a lunga conservazione Fibresse Parmalat, una confezione di Fagolosi di Grissin Bon, un barattolo di Zuppa di Fagioli Knorr, una barretta Protiplus al gusto cioccolato fondente, due barrette di SoyJoY alla frutta.
Tutti prodotti ottimi e gradisssimi, ne ho già provati tre. Incuriosita dalla panna alle erbe fini Les Voilà di Parmalat ho preparato questa ricetta
Troccoli con carciofi e panna alle erbe fini
Ingredienti
per 6 persone
500 gr di troccoli
6 carciofi
1 confezione di panna Les Voilà alle erbe fini
1/2 bicchiere di vino bianco
olio extravergine di oliva
1 spicchio daglio
prezzemolo tritato
sale
Ho pulito i carciofi e li ho tagliati a spicchi quindi li ho fatti rosolare in padella con uno spicchio daglio e olio extravergine di oliva per una decina di minuti. Ho versato il vino bianco, ho lasciato sfumare, ho aggiunto un pizzico di sale e di pepe, il prezzemolo tritato e ho continuato la cottura per altri dieci minuti. In contemporanea ho fatto bollire i troccoli in abbondante acqua salata.
Quando i carciofi si sono ben cotti ho versato la panna Les Voilà alle erbette fini, ho amalgamato con cura ed ho versato la pasta nella casseruola con il condimento.
Ho impiattato ed ho gustato questo primo accompaganto dalla
Peroni Chill Lemon ben fredda che ho trovato nella mia
Degustabox.
Dato che sono piuttosto golosa non ho potuto fare a meno di provare un
dessert Alpro soia e cocco ma l'ho gustato senza sentirmi in colpa perchè contiene pochissime calorie. Ottimo!
.Non vedo l'ora di provare tutti gli altri prodotti contenuti in questa fantastica box. Ho anche pensato di regalare un abbonamento per Natale alla mia più cara amica che ama tanto pasticciare in cucina, sono sicura che le piacerà moltissimo. Sì, perchè la Degustabox è il dono natalizio perfetto per tuttii food lovers me compresa!