#LeMieRicette
Non amo molto mangiare la carne e quando lo faccio preferisco la carne bianca a quella rossa anche perchè è più magra quindi spesso uso il filetto di pollo ma il solito filetto ai ferri anche se buono mi annoia per cui cerco sempre nuovi modi per cucinarlo. Questa è la mia ultima creazione, provate la mia ricetta, farete un figurone con i vostri commensali.
Ingredienti
500 gr di filetto di pollo
1/2 bicchiere di vino bianco
1 arancia
1 limone
una noce di burro
olio extravergine di oliva
farina qb
mandorle a lamelle
la buccia di 1 arancia grattugiata
Chips di patate allo zenzero
2 patate
zenzero fresco
burro qb
olio extravergine di oliva
sale
Stick di zucchine alla noce moscata
2 zucchine
burro qb
olio extravergine di oliva
noce moscata grattugiata
Carote al burro
2 carote
1 noce di burro
sale
Ho infarinato le fettine di filetto di pollo. Ho fatto sciogliere una noce di burro in padella insieme ad un goccio d'olio, facendo attenzione a non farlo bruciare. Ho fatto rosolare la carne da entrambi i lati quindi ho sfumato prima con il vino bianco poi con il succo di un arancia e di un limone. _Una volta dorate le ho cosparse con mandorle a lamelle e la buccia di un arancia grattugiata.
Ho pulito e tagliato le patate a fettine sottilissime, le ho fatte rosolare con un po' di burro e una goccia di olio extravergine di oliva, ho salato ed ho aggiunto zenzero fresco grattugiato.
Ho tagliato le zucchine a stick usando solo la parte vicina alla buccia, le ho fatte rosolare con poco burro,e olio extravergine di oliva e le ho aromatizzate con noce moscata grattugiata.
Ho tagliato le carote a a rondelle e le ho fatte rosolare con una noce di burro, un goccio di olio e un pizzico di sale.
Ho impiattato il filetto di pollo ponendolo al centro del piatto con i contorni ai lati.