#LeMieRicette
#LeMieRicette
Filetto di pollo infrigo? Non fatelo ai ferri, vi prego! Provate questa mia ricetta che farà di un alimento che spesso consideriamo banale e scontato, un secondo piatto originale e raffinato.
Ingrdienti
500 gr di filetto di pollo
1 bicchiere di succo d'ananas
1 limone
1 noce di burro
olio extravergine di oliva
burro
farina
curcuma in polvere
zensero fresco grattugiato
pepe nero
prezzemolo tritato
sale
Ho infarinato le fettine di filetto di pollo e le ho rosolate in padella con una noce di burro ed un cucchiaino di olio extravergine di oliva, una volta dorate ho versato metà del succo d'ananas, il succo di mezzo limone, pepe nero, sale e curcuma in polvere. Quando la salsa ha cominciato ad addensarsi ho tolto la carne e l'ho sistemata su un piatto da portata che ho tenuto in caldo, coperto. Ho versato nella padella il resto del succo d'ananas, il succo dell'altra metà del limone, ho aggiunto prezzemolo tritato, zenzero fresco grattugiato e un cucchiaio di farina ed ho lasciato addensare. Ho versato la salsa sul filetto di pollo ed ho servito ben caldo accompagnando il filetto con carotine bollite condite con olio, aceto, prezzemolo tritato ed un pizzico di sale.
Io mangio esclusivamente carne bianca quindi la tua ricetta mi incuriosisce! Ha un aspetto davvero invitante
RispondiEliminanon ho mai provato il pollo in questa versione ma la tua ricetta sembra deliziosa! la proverò!
RispondiEliminainteressante la salsa con ananas e ben abbinata al limone e zenzero per bilanciare i sapori, dovrò provarla, è molto sfiziosa!
RispondiEliminaRicetta davvero gustosa e particolare la proverò a cucinare
RispondiEliminaNon ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla
RispondiEliminache buono che deve essere, mi piace molto l'abbinamento di sapori.... voglio provare a replicare la ricetta per mio marito :D
RispondiEliminaquesto piatto ha un aspetto davvero invitante, sono proprio curiosa di provarlo, tutti ingredienti che adoro
RispondiElimina