Cavolo cappuccio stufato con nocciole

#LeMieRicette

Il cavolo cappuccio è uno dei tanti deliziosi prodotti dell'orto autunnale , chi ama cucinare ortaggi di stagione non può non apprezzarlo anche perchè si presta a diverse interpretazioni. Ecco una delle mie.



Ingredienti

1 cavolo cappuccio da 500 gr
mezza cipolla
15/20 nocciole
mezzo dado vegetale
1 bicchiere d'acqua
olio extravergine di oliva
glassa

Ho affettato cavolo cappuccio e cipolla, li ho messi in padella insieme all'olio extravergine di oliva facendo in modo che non raggiungessero una temperatua troppo elevata perchè devono appassire e non rosolare. Dopo alcuni minuti ho aggiunto il mezzo dado ed un bicchier d'acqua ed ho lasciato quocere per un quarto d'ora. A fine cottura ho incorporato le nocciole intere. Ho lasciato che il tutto si raffreddasse un po' perchè questo piatto rende al meglio se tiepido, ho impiattato ed ho condito con la glassa.


Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard