Ditali con fagioli borlotti


#LeMieRicette

Pasta e fagioli? Un classico ma con qualche piccola variante che non rovini la semplicità di questo piatto perfetto per i mesi invernali.




Ingredienti
per 4 persone

250 gr di ditali
1 barattolo da 400 gr di fagioli borlotti
1 costa di sedano
1 carota
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di passata di pomodoro
1 dado vegetale
olio extravergine di oliva



Ho tritato sedano e carota, li ho fatti rosolare insieme allo spicchio d'aglio con l'olio extravergine di oliva, vi ho aggiunto i fagioli borlotti precedentemente ben scolati, ho amalgamato e lasciato cuocere per alcuni minuti. Ho incorporato la passata di pomodoro, ho aggiunto il dado ed un bicchiere d'acqua ed hoo lasciato cuocere finchè non ho ottenuto la consistenza desiderata. In contemporanea ho lessato la pasta in abbondante acqua salata, l'ho scolata e versata nella casseruola contenente il condimento, ho mescolato fimche il tutto non si è amalagamato in maniera omogenea.
E' possibile anche cuocere la pasta direttamente nel condimento che in questo caso però deve essere molto più brodoso perchè deve contenere la quantità di liquidi necessaria alla cottura della psta stessa.


Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard