A pranzo con "Il Matterello"


#LeMieRicette #Collaborazioni

Oggi ho avuto il piacere di gustare un ottimo pranzo, reso particolarmente prelibato da due prodotti gentilmaente offertimi dal pastificio artigianale Il Matterello, i Tortelloni di ricotta e spinaci e l'Insalata di Riso.




Ho condito i Tortelloni di ricotta e spinaci ottenuta con un sugo semplice di pomodoro (salsa, olio extravergine di oliva, aglio o cipolla) e besciamella, alla quale ho dato un tocco di originalità aggiungendo una manciata di pistacchi tritati grossolanamente.







I Tortelloni, sebbene teneri e morbidi, hanno tenuto benissimo la cottura, senza aprirsi come spesso capita alla pasta fresca ripiena. Ho gradito molto il ripieno delicatissimo. Un prodotto la cui qualità si nota immediatamente.


L'Insalata di riso è un piatto pronto che ho gustato senza aggiungere nulla perchè grazie al farro  ha un gusto molto particolare, diverso da quello delle insalate di riso tradizionali che ho molto apprezzato perchè amo provare cibi insoliti e sapori non convenzionali. Anche in questo caso la qualità salta agli occhi anzi al palato.



Il Matterello è un pastificio artigianale, nato nel 1997 in quel di Modena, che da sempre ha puntato sulla qualità dei suoi prodotti. Alle origini era un piccolo laboratorio che produceva esclusivamente tortellini e tortelloni confezionati a mano, attualmente, grazie a nuove tecnologie, produce a ciclo continuo paste artigianali, piatti pronti, l'emiliana e paste integrali mantenendo invariato lo standard qualitativo originario.



Il Matterello Pasta Fresca Artigianale
Via Verica 67
41026 Pavullo nel Frignano Modena

info@ilmatterellopastafresca.it

14 commenti:

  1. le immagini sono succulente e golose quindi il prodotto ispira una buona riuscita grazie delle info

    RispondiElimina
  2. devono essere deliziosi questi tortellini, adoro il ripieno con spinaci e ricotta

    RispondiElimina
  3. Le immagini mi ispirano molto per cui credo che il prodotto sarà da provare

    RispondiElimina
  4. dall'aspetto sembrano molto buoni, in questo periodo mangio moltissimo l'insalata di riso, è perfetta in estate

    RispondiElimina
  5. Questo è un attentato alla linea!!! Ma cederò alla tentazione mi sembra tutto buonissimo! Grazie per le info

    RispondiElimina
  6. Ciao cara. Non saprei proprio cosa scegliere sai?! dalle foto si lascviano mangiare con gli occhi tutti e tre i piatti. Ottimo, da provare entrambi, purtroppo 😉😉😉😂😂😂

    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  7. Mammia quante cose buone! Grazie mille per le dritte ...voglio provare tutto!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo pastificio ma le immagini che hai pubblicato fanno subito pensare a prodotti di qualità, sembra tutto buonissimo. Che fame!!!

    RispondiElimina
  9. chissà che buon gusto i tuoi piatti, non ho mai provato questi prodotti, hanno un aspetto molto invitante!

    RispondiElimina
  10. Devo riconoscere che questa marca di pastificio è conosciutissima fra i nostri amici ma personalmente devo ammettere che mi manca la degustazione! Corro ai ripari con un bell'ordine

    RispondiElimina
  11. Mmmm che presentazione succulenta, mi hai fatto venire una fame da lupi!!!

    RispondiElimina
  12. quei tortelloni hanno un aspetto magnifico, vedo che non si sono aperti né rotti con la cottura, caratteristica molto importante per me, li proverò anch'io

    RispondiElimina
  13. l'insalata di riso è spettacolare devo assaggiarla assolutamente sembra buonissima

    RispondiElimina
  14. questi prodotti hanno un aspetto gradevole e delizioso, mi è venuta voglia di assaggiare qualche prodotto... grazie

    RispondiElimina

@templatesyard