Spaghetti con olive fritte, prezzemolo e peperoncino

#LeMieRicette

Ricetta velocissima e gustosissima dedicata a chi lavora ed ha una pausa pranzo piuttosto breve ma non vuole rinunciare ad un buon piatto di pasta.




Ingredienti
per 4 persone

400 gr di spaghetti
200 gr di grosse olive nere
2 cucchiai di salsa di pomodoro
peperoncino
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
sale


Friggete le olive nell'olio evo e contemporaneamente fate cuocere gli spaghetti. Aggiungete alle olive due cucchiai di salsa di pomodoro, peperoncino, un pizzico di sale e cuocete per qualche minuto. Versate gli spaghetti in padella e, a fuoco spento o direttamente sul piatto, cospargete con abbondante prezzemolo tritato.







11 commenti:

  1. Adoro la pasta e questa tua ricetta con le olive fritte mi attira moltissimo, la segno e la provo stasera per cena . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. Questa ricetta è super in tutti i sensi. Facile e saporita già mi viene l'acquolina. E poi è velocissima. Da provare subito

    RispondiElimina
  3. questo piatto sembra davvero molto buono devo provare a farlo con le olive fritte sembra buonissimo ^_^

    RispondiElimina
  4. che golosità, amo le olive ma non le ho mai fritte per condire la pasta, proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  5. Una ricetta da sperimentatre senz'altro,sembra molto gustosa grazie di avercela proposta!!!

    RispondiElimina
  6. saranno anche le 23.20 ma ragazzi solo a vedere la foto mi è venuta l acquolina in bocca!! non vedo l ora di provarla anchio sta ricettina m intriga

    RispondiElimina
  7. uh mamma, deve essere super appetitoso questo primo.... già solo guardando la foto mi viene famissima :D

    RispondiElimina
  8. mai provate le olive fritte, sono proprio curiosa, mi segno la tua ricetta ha un aspetto delizioso

    RispondiElimina
  9. anch'io non ho mai provato le olive fritte nella pasta, la voglio provare, sono sempre gradite le novità :)

    RispondiElimina
  10. ma che bontà, voglio provare anch'io le olive fritte, sembra squisita!

    RispondiElimina
  11. mi sono copiata la ricetta. devo stupire i miei commensali e questa ricetta sembra perfetta :)

    RispondiElimina

@templatesyard