Frittelle di mele

#Dolci

Per quanto possa sembrare strano non avevo mai preparato le frittelle di mele in vita mia ma desideravo farlo da tempo. Non conoscendo l'esatto procedimento ho dato un'occhiata ai video su youtube ed ho trovato una ricetta semplice semplice alla quale ho aggiunto solo un pizzico di cannella. Nonostante sembrasse semplice, togliere il torsolo lasciando la mela intera è stato piuttosto complicato perchè non ho l'attrezzo adatto  per cui se le mie frittelle non vi sembrano perfette sapete perchè.



Ingredienti

2 mele
200 ml di latte
150 gr di farina
100 gr di zucchero
1 cucchiaino da caffè di bicarbonato
cannella in polvere
olio di semi di girasole per friggere




Ho  preparato la pastella ponendo in una ciotola le uova e lo zucchero, le ho mescolate con una frusta ed ho aggiunto il latte, la farina setacciata un po' alla volta, il bicarbonato e la cannella, l'ho lavorata finchè non è risultata omogenea. Ho sbucciato le mele e le ho tagliate a fettine piuttosto spesse, le ho cosparse di zucchero e limone e le ho lasciate riposare pr qualche minuto. Ho caldato l'olio e vi ho fritto le rondelle di mella avendo cura di scolare l'eccesso della pastella. Una volta pronte le sistemate sulla carta assorbente per eliminare l'esubero di olio, in seguito le ho poste su un vassoio e le ho cosparse di zucchero a velo.



7 commenti:

  1. waooo una bellissima novità per me, devo proprio farle per i miei bimbi apprezzeranno sicuramente

    RispondiElimina
  2. una buona idea per dilettarsi con le ricette

    RispondiElimina
  3. Adoro le mele soprattutto i dolci con le mele. Questa ricetta è molto semplice e penso sia l' ideale da gustare in ogni momento della giornata. La proverò sicurmaente. Grazie 1000 per la tua segnalazione.

    RispondiElimina
  4. le mele sono il mio frutto preferito e queste frittelle sembrano squisite le cucinero' di sicuro

    RispondiElimina
  5. Ciao , non ho mai preparato le frittelle di mele, ma devono essere buone, ci provo con la tua ricetta

    RispondiElimina
  6. Beh non saranno perfette ma sembrano buone...chissà come vengono senza latte?

    RispondiElimina
  7. Che bontà, ora vado a farle anch'io, troppo buone!! è il mio dolce preferito

    RispondiElimina

@templatesyard