Paccheri con tonno, carciofi e peperone giallo, aromatizzati all'arancia


#LeMieRicette

Anche oggi ho in serbo per voi uno dei primi piatti ideato e preparato da me durante le recenti festività anche questo nolto apprezzato dai miei commensali.



Ingredienti
per 6 persone

500 gr di paccheri
4 carciofi
1 peperone giallo
2 scatolette di tonno
1 arancia bionda
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
sale



Ho pulito e tagliato i carciofi a fettine sottilissime mentre il peperone a listarelle, ho fatto imbiondire l'aglio nell'olio extravergine di oliva e vi ho versato sia i carciofi che il peperone. Ho proseguito la cottura finchè i due ortaggi non sono risultati morbidi, ho inserito il tonno mescolando il tutto con cura. A questo punto ho tagliato l'arancia a metà, ho spremuto il succo di una delle due parti sul condimento e l'ho lasciato sfumare. A cottura ultimata ho aggiunto abbondante prezzemolo tritato e ho versato i paccheri lessati in contemporanea. Ho guarnito ogni piatto con una fettina di arancia tagliata a spicchi.




6 commenti:

  1. Un ottima ricetta che non mi sembra molto complicata dunque è da provare..grazie!

    RispondiElimina
  2. una ricetta da riproporre a pranzo ,molto gustosa e semplice da preparare

    RispondiElimina
  3. wow ma che buoni che devono essere scarico subito la ricetta :)

    RispondiElimina
  4. ma che bontà questo piatto appena ho tutti gli ingredienti farò questa ricetta

    RispondiElimina
  5. wao sembra davvero delizioso! Ben fatto!

    RispondiElimina
  6. ma che buonI! un piatto gustoso da provare a replicare al più presto anche nella mia cucina!

    grazie di aver condiviso la ricetta

    RispondiElimina

@templatesyard