Gnocchi con salmone, broccoli ed emmental, noci e melagrana


#LeMieRicette

Ben ritrovati, spero che abbiate passato un sereno e felice Natale in compagnia delle persone che amate. Per rimanere in tema vi propongo un primo piatto che ho preparato durante le festività appena trascorse che ha riscosso non poco successo tra amici e parentado.



Ingredienti
per 10 persone

1 kg di gnocchi
200 gr di salmone sottovuoto
500 gr di broccoli
200 gr di emmental
una decina di noci
mezza melagrana
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
sale


Ho mondato e lavato i broccoli e li ho lasciati appassire in una capiente padella dai bordi alti con uno spicchio d'aglio, olio extravergine di oliva, uno o più bicchieri d'acqua e sale qb. Quando l'acqua è stata assorbita e i broccoli hanno raggiunto la giusta cottura ho aggiunto il salmone tagliato a listarelle. Ho fatto bollire gli gnocchi in abbondante acqua salata finchè non sono saliti a galla quindi li ho scolati e li ho versati nella padella. Ho tagliato a cubetti l'emmental  e l'ho aggiunto al resto degli ingredienti insieme alla maggior parte dei chicchi della mezza melagrana. Ho amalgamato bene a fuoco basso ed ho aggiunto altri chicchi di melagrana su ogni porzione.



15 commenti:

  1. È da sempre il mio piatto preferito,ho avuto occasione di riassaggiarlo a Natale,ne vado pazzo.

    RispondiElimina
  2. Adoro gli gnocchi e questa ricetta sembra deliziosa!

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima, questi gnocchi hanno un aspetto davvero invitante! Quasi quasi replico la tua ricettina

    RispondiElimina
  4. Devo dire che questa ricetta è davvero completa e nutriente oltre che golosa!

    RispondiElimina
  5. Un piatto davvero sfizioso che ti copiero' sicuramente molto presto

    RispondiElimina
  6. wow ma che delizia"!! Scarico subito la ricetta!! Devo provarli :)

    RispondiElimina
  7. Grazie mille cara una splendida ricetta da provare quanto prima sono sicura che avrà un successone in casa

    RispondiElimina
  8. Grazie per la ricetta, sembra ottima, la proverò al piu presto.

    RispondiElimina
  9. Non ho mai preparato gli gnocchi cucinati in questo modo sembrano deliziosi devo provare la tua ricetta.

    RispondiElimina
  10. la melagrana in una ricetta salata non l'ho mai provata ma a guardare le immagini deve essere buonissimo

    RispondiElimina
  11. Abbinamenti davvero inusuali ma tentatori...proverò sicuramente la tua ricetta e ti farò sapere le impressioni dei miei ospiti!

    RispondiElimina
  12. un piatto molto scenografico e gustoso ,e anche semplice da preparare

    RispondiElimina
  13. Mai mangiato i gnocchi con tale abbinamento di verdure e pesce, te la rubo sembra davvero deliziosa, grazie

    RispondiElimina
  14. La proverò sicuramente!!! Sono una nuova lettrice ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina

@templatesyard