Spaghetti con pomodorini ciliegino, tonno e pesto

Buongiorno e ben trovati, vi posto "al volo" perchè fa tanto caldo vicino al pc e sono già stata in cucina quindi sono "cotta", una delle mie ricette veloci e gustose, perfette per l'estate. Se cuocete la pasta mentre preparate il condimento ve la cavate in meno di 20 minuti, provateci.



Ingredienti
per 4 persone

350 gr di spaghetti
150 gr di pesto
200 gr di pomodorini ciliegino
2 scatolette di tonno da 90 gr
basilico fresco
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale


Ho lavato e tagliato a metà i pomodorini ciliegino e li ho versati in una padella in cui ho fatto dorare uno spicchio d'aglio. Ho salato e continuato la cottura per una decina di minuti quindi ho inserito il tonno, precedentemente sgocciolato , ho mescolato per un paio di minuto ed ho incorporato anche il pesto e alcune foglioline di basilico fresco. Ho lasciato cuocere mescolando per un altro paio di minuti quindi ho versato nella padella con il condimento gli spaghetti lessati in contemporanea. Ho amalgamato per bene ed ho impiattato decorando ogni porzione con basilico fresco.








1 commento:

  1. Voglio provare questa ricetta trovo sia simile ad una delle mie ma più appetitosa dunque oggi procedo!

    RispondiElimina

@templatesyard