Il mio "Degustamisù"

#Le mie ricette #Collaborazioni

oggi ho deciso di assecondare la mia voglia di dolce così ho preparato un golosissimo tiramisù che ho battezzato "Deustamisù" perchè per realizzarlo ho usato due dei prodotti trovati  nella Degustabox di Maggio...


... i Savoiardi Forno Bonomi Bihappy ed il caffè Vergnano Granaroma.


Il tiramisù è un dolce generalmente gradito da tutti , perfetto per i mesi estivi perchè non prevede cottura. La variante da me realizzata non è quella classica ma la mia personale interpretazione di un dolce molto versatile.

Ingredienti

1 confezione di Savoiardi Forno Bonomi Behappy
3 tazze di Caffè Vergnano Granaroma
1 fuscello di ricotta
crema alla nocciola
granella di nocciola



Per prima cosa ho preparato una caffettiera da 3 tazze di Caffè Vergnano. Ho amalgamato la ricotta con 3 cucchiai di crema alla nocciola , 2 cucchiaini di caffè ed un pugnetto di granella di nocciola. Ho disposto una prima fila di savoiardi sul dondo di una pirofila in pyrex, li ho bagnati con il caffè e ricoperti con il composto di ricotta.

Ho disposto una prima fila di savoiardi sul dondo di una pirofila in pyrex, li ho bagnati con il caffè e ricoperti con il composto di ricotta. Ho disposto una seconda fila di savoiardi che ho ricoperto con altra farcitura, caffè in polvere e granella di nocciola. Ho fatto riposare il dolce in frigorifero per alcune ore prima di gustarlo accompagnato da caffè freddo, Vergnano naturalmente!



La mia fantastica Degustabox di Maggio è stata come sempre ricca di meravigliosi prodotti, alcuni noti altri da scoprire fra i quali savoiardi Forno Bonomi Behappy, Caffè Vergnano Granaroma, Tortilla Cheep Cheese, Senape Delicata Develey, olio di Semi di Girasole Piave, tisana l'Angelica in acqua fredda, Chinotto e Limoncello Chin8neri, Giusto Senza Glutine pane a fette delicato, Goleador Cola




Visitate il sito http://www.degustabox.com/it
e la pagina facebook https://www.facebook.com/DegustaboxIT per scoprire tutte le novità sul servizio Degustabox.


2 commenti:

  1. L'ha provata anche mia sorella ed è stata davvero contenta del risultato ottenuto!

    RispondiElimina
  2. Ultimamente uso anch'io questi savoiardi li trovo più belli nella presentazione e meno dolci di quelli più commercializzati.

    RispondiElimina

@templatesyard