#LeMieRicette
Questa più che una ricetta è un consiglio, un'idea, un suggerimento per rendere più sfizioso e particolare un condimento pronto che uso quando davvero ho pochissimo tempo e devo cucinare "al volo". Nonostante la fretta non ho potuto fare a meno di condividerla con voi.
Ingredienti
per 4 persone
350 gr di spaghetti
200 ml di pesto pronto
1 arancia bionda e succosa
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale (per la pasta)
Ho fatto imbiondire l'aglio in pochissimo olio extravergine di oliva, non più di un cucchiaino, in una casseruola, vi ho versato e fatto scaldare il pesto, ho aggiunto il succo di un'arancia e ho fatto addensare un po'. Contemporaneamente ho cotto gli spaghetti, li ho scolati e li ho fatti amalgamare con il condimento a fuoco bassissimo. Il succo dell'arancia oltre ad aromatizzare deliziosamente questo primo elimina il retrogusto un po' troppo olioso che spesso ha il pesto confezionato.
Mi viene l'acquolina solo a guardare questo piatto. Ci proverò sicuramente non ci avevo mai pensato all'aroma di arancio
RispondiEliminaUn piatto dal sapore aromatico agrumato e profumato che si presta benissimo ad essere servito sulla tavola specialmente da questa stagione in poi che si cercano piatti saporiti ma al contempo leggeri e freschi. Ottima idea.
RispondiEliminaUn abbinamento davvero ottimo,non l'ho mai provato ma sono proprio curiosa di farlo
RispondiEliminauna ricetta semplice ma deve essere veramente buonissima, la farò anche io!
RispondiEliminaquesta ricetta sembra davvero buona sicuramentev proverò a farla
RispondiEliminale tue ricette mi piacciono sempre tanto io faccio il pesto in casa ma devo aromatizzarlo all'arancia sembra buono
RispondiEliminaDevo provare anch’io questa ricetta. Evito spesso di usare il pesto proprio per il retrogusto ma coll’arancia sicuramente è migliore.
RispondiElimina