Torta fredda con ovetti e crema al cioccolato

#DessertSenzaCottura

Quest'anno per Pasqua ho deciso di aggiungere ai dolci della tradizione un paio di torte fredde. Questa รจ la prima.



Ingredienti

250 gr di panna da montare
100 gr di biscotti ai cereali per la base
70 gr di burro
una confezione di ovetti di cioccolato ricoperti di zucchero

Per la crema al cioccolato

una bustina di cacao amaro da 75 gr
100 gr di zucchero
500 ml di latte
2 cucchiai di farina
1 tuorlo d'uovo


Per prima cosa ho preparato la crema al cioccolato mettendo tutti gli ingredienti insieme a freddo in un pentolino e mescolando a fuoco medio continuamente per evitare grumi. Ho fuso il burro a fuoco bassissimo in un altro pentolino e vi ho inserito i biscotti frantumati amalgamando il tutto. Con questo composto ho ricoperto il fondo di una teglia rotonda che poi ho messo in frigo. Nel frattempo ho montato la panna. Ho ricoperto il fondo di biscotti con la crema al cioccolato su cui ho sovrapposto un abbondante strato di panna montata. Ho sistemato gli ovetti e ho messo il dessert prima un po' in freezer e poi in frigorifero.



2 commenti:

  1. Una bellissima idea per Pasqua, un dolce goloso e sfizioso che mette subito allegria con questi bei colori!

    RispondiElimina
  2. le tue ricette sono sempre molto originali, questa poi sembra non solo bella ma anche molto gustosa devo rifarla anche io , mi fai venire troppa fame con queste ricette

    RispondiElimina

@templatesyard