Spaghetti alla curcuma con zucchine e pomodorini, aromatizzati con zenzero e menta


#LeMieRicette

Stamane ho trovato fra gli scaffali del supermercato dove sono solita fare la spesa gli spaghetti alla curcuma della Divella e non ho saputo resistere alla tentazione di acquistarli. Tornata a casa ho voluto provarli subito, li ho preparati così...



Ingredienti
per 6 persone

500 gr di spaghetti alla curcuma
2 zucchine
299 gr di pomodorini
zenzero fresco
foglioline di menta
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
sale 


Ho tagliato le zucchine a rondelle e le ho fatte rosolare in una capiente padella insieme allo spicchio d'aglio con l'olio extravergine di oliva. Ho aggiunto i pomodorini tagliati a metà ed ho lasciato cuocere per un quarto d'ora. In contemporanea ho cucinato gli spaghetti. a fine cottura ho aggiunto al condimento un po' di zenzero fresco grattugiato. Ho scolato gli spaghetti e li ho fatti saltare in padella insieme al sughetto quindi ho impiattato arricchendo ogni porzione con foglioline di menta.



Nessun commento:

Posta un commento

@templatesyard