Fusilli con tonno, zucchine e triangolini di arancia


Buongiorno cari amici foodlovers, vi va una ricettina facile facile ma particolare? Questo primo piatto a base di tonno e zucchine, profumato all'arancia è davvero buonissimo, non ha molte calorie ma tanto, tanto gusto. Mi raccomando però, affettate l'arancia senza togliere la buccia altrimenti si scioglierebbe e la ricetta perderebbe sia dal punto di vista del sapore sia dal punto di vista estetico.



Ingredienti
per 4 persone

350 gr di fusilli
2 zucchine
2 scatolette di tonno d 80 gr
1 grossa arancia bionda
1 spicchio d'aglio
sale
pepe
olio extravergine di oliva



Ho lavato e affettato le zucchine. Ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio in una capiente padella con un po' d'olio extravergine di oliva, ho aggiunto le zucchine, le ho fatte cuocere per qualche minuto poi ho incorporato il tonno sgocciolato, ho amalgamato ed ho proseguito la cottura per qualche minuto dopo aver aggiustato di sale ed insaporito con un pizzico di pepe. Ho lavato l'arancia, l'ho asciugata e l'ho tagliata a metà. Ho spremuto e versato il succo di una delle due metà nella padella con il condimento. Ho affettato l'altra metà con la buccia ed ho tagliato ogni fetta in tanti triangolini. Ho fatto cuocere i fusilli, li ho versati nella padella con il condimento, ho aggiunto i triangolini di arancia, ho mescolato bene ed ho servito. Buonissimo e profumatissimo.











2 commenti:

  1. preparo spesso i fusilli al tonno ma l'aggiunta di zucchine e arancia è un plus che voglio assolutamente provare

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero deliziosa questa ricetta non ho mai provato l'abbinamento tonno con le zucchine e arancia ^^

    RispondiElimina

@templatesyard