Cosa fare con della pasta al sugo avanzante? Una bella frittata di maccheroni!
Avevo circa 200 gr di rigatoni al sugo in esubero e nessuna voglia di mangiare pasta riscaldata per cena per cui ho sbattuto 4 uova con un pizzico di sale e abbondante grana grattugiato e ho incorporato i maccheroni mescolando bene.
Ho unto una padella con poco olio, l'ho fatto riscaldare ed ho versato il composto. Ho cotto da entrambi i lati fino ad ottenere una crosticina dorata. Per girare la frittata ho usato un piatto.
Mmmmmm che piatti invitanti.. complimenti davvero appetitosi... Mi posso autoinvitare?
RispondiEliminadall'aspetto mi piace moltissimo questa ricetta del riciclo, avrà un ottimo sapore anche perchè io amo i maccheroni!!!!
RispondiEliminaTi prego, ho appena finito di mangiare e adesso mi brontola di nuovo lo stomaco... mamma che bontà deve essere!
RispondiEliminaAnche io la preparo sempre la frittata con la pasta che avanza, è davvero squisita!
RispondiEliminaSono invidiosissima :D Ho provato a fare la frittata di pasta, solo un paio di volte, e ho rovinato tutto, realizzando un qualcosa di stomachevole. Proverò a seguire le tue indicazioni, visto il risultato perfetto
RispondiEliminaIl riciclo creativo in cucina è il mio forte e le frittate con la pasta sono davvero ottime e sfiziose
RispondiEliminaPerfetta ricetta di riciclo... tra l'altro è buonissima di sicuro! Io faccio la stessa cosa con gli spaghetti.
RispondiEliminagnam gnam gnam gnam mai provata ma devo assolutamente rimediare!
RispondiEliminaE chi sa rinunciare a una frittata di maccheroni?! Ho già l'acquolina in bocca!
RispondiEliminaE' quasi ora di cena e con queste foto a momenti svengo!!!! mannaggia oggi non ho pasta avanzata....ma domani giuro che la lascio apposta per fare una di queste bontà !
RispondiEliminaSembra davvero ottima. Anche qui a casa ci dilettiamo con le frittate, ne inventiamo di tutti i tipi. Di tutto e di più.
RispondiEliminaBuonissima la frittata di maccheroni...mi capita di farla spesso quando rimane la pasta :)
RispondiElimina