#Le mie ricette
Che ne direste di un bel piatto di spaghetti ai friggitelli? Come sempre una ricetta che non richiede molto tempo, di facile escuzione e che prevede pochissimi ingredienti ma molto gustosa.
Ingredienti
per 4 persone
350 gr di spaghetti
300 gr di peperoni friggitelli
1 barattolo da 400 gr di pomodori a pezzetti
olio extravergine di oliva
peperoncino (facoltativo)
1 spicchio d'aglio
sale
Lavare, asciugare, mondare e tagliare i peperoni. Farli scottare in olio bollente per pochissimo tempo avendo cura che non diventino scuri, scolarli e metterli da parte su un piatto con della carta assorbente.
Preparare il sughetto in una padella con i bordi alti facendo scaldare lo spicchio d'aglio in un paio di cucchiai d'olio, aggiungendo poi i pomodori a pezzetti, sale e una punta di peperoncino se di gradimento. Cuocere per una decina di minuti e a cottura quasi ultimata aggiungere i friggitelli. In contemporanea far cuocere gli spaghetti e poi saltarli a fuoco basso in padella con il condimento. Impiattare e gustare ben caldi.
Che buoni devono essere! Non ho mai usato i peperoni friggitelli, potrebbe essere la volta buona per iniziare! :-)
RispondiEliminaIo non digerisco molto i peperoni ma che buoniiii!!!
RispondiEliminaSono una super fan dei friggitelli anche se in realtà li ho scoperti da pochissimo tempo!
RispondiEliminaMio marito adora i friggitelli devo provare a fargli questa pasta con i friggitelli di sicuro gli piacerà moltissimo
RispondiEliminami piacciono molto i friggitelli(o come li chiamiamo noi puparulill :-) ) ....ma non li ho mai provati con gli spaghetti...di solito sono serviti cucinati come li hai fatti tu ma serviti come contorno...li proverò :-)
RispondiEliminaL'idea dei friggitelli come sugo per un primo piatto non l'ho mai avuta, la proverei volentieri. Io li ho mangiati spesso con le salsicce
RispondiEliminaI friggitelli...che bontà ...con gli spaghetti ancora di più...ottima ricettina
RispondiElimina