Quella che vedete nella foto sovrastante è anzi è stata la mia cena di stasera. Un piatto ricco nella sua semplicità, sano e gustoso che in quest'occasione è stao piatto unico perchè la sera amo mantenermi leggera ma che può diventare anche un seondo.
Ingredienti
per 4 persone
500 gr di funghi Pleurotes
500 gr di patate
1 vaschetta di brodo in gelatina
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
prezzemolo tritato
peperoncino (facoltativo)
prezzemolo tritato
Mondare e tagliare a pezzetti i funghi, sbucciare e ripetere l'oprazione con le patate, scaldare l'olio in una casseruola dai bordi bassi e versarvi entrambi gli ingredienti. Aggiungere prezzemolo ed aglio tritati, la vaschetta di brodo in gelatina per cui niente sale e una punta di peperoncino, se lo gradite. Cuocete per una mezzoretta a fuoco medio mescolando di tanto in tanto.
Può essere gustato sia caldo che tiepido.
Gnammi che piatto buonissimo...voglio replicarlo assolutamente
RispondiEliminaChe delizia questo contorno di funghi e patate..e un piatto che adoro!! il tuo sembra davvero ottimo! ha un bell aspetto!
RispondiEliminaquesti sono due ingredienti che adoro, e che abbino spesso insieme sia come contorno che come ingrediente in un secondo
RispondiEliminaquesto piatto ha davvero un aspetto delizioso, due ingredienti che adoro, devo assolutamente provarlo
RispondiEliminami piace questa ricetta, semplice ma decisamente gustosa, la rifarò sicuramente!
RispondiEliminaE' una di quelle ricette che adoro!Me lo preparava mia mamma quando ero più piccola ed era di una bontà unica... Che ricordi!!
RispondiEliminaBuono!!!!! Anche io lo faccio ogni tanto ma cedere questo bel piatto ricco mi fa venir voglia di prepararlo proprio domani che sono a casa con mio marito e so che apprezzerà tantissimo
RispondiEliminaBuono!!!!! Anche io lo faccio ogni tanto ma cedere questo bel piatto ricco mi fa venir voglia di prepararlo proprio domani che sono a casa con mio marito e so che apprezzerà tantissimo
RispondiEliminaNon ho mai provato questo abbinamento ma mi ispira tanto!!! da provare!
RispondiEliminasembra davvero gustosa questa ricetta da provare sicuramente
RispondiEliminaCerto che oltre agli ingredienti di base ottimi si presenta molto bene
RispondiEliminaun magnifico piatto, davvero super goloso ed ottimo, da provare assolutamente, ti farò sapere come mi viene come lo cucino anche io.
RispondiEliminaDue ingredienti che amo non li ho mai abbinati,uso sempre i carciofi con le patate,devo provarli!
RispondiEliminatroppo bello questo piatto,lo copio io adoro i funghi e le patate mi segno subito la ricetta grazie mille
RispondiEliminaMamma mia che buoni, anche io in estate li faccio.... mio marito va in ricerca degli ingredienti (funghi :) ) e io cucino..... :)
RispondiElimina