Come promesso, ecco a voi una nuova ricetta preparata con prodotti contenuti nella Degustabox di Dicembre, un primo piatto gustoso e prelibato che ha soddisfatto i palati di tutti in famiglia.
Ingredienti
per 6 persone
500 gr di penne rigate Premium Quality Zara
1 barattolo di pomodorini Visciano (400 gr)
1 confezione di panna Alpro Soya (200 ml)
200 gr di funghi champignon
1 zucchina
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
sale
Mondare e tagliare i funghi, lavare e affettare la zucchina. Far rosolare lo spicchio daglio in una casseruola e aggiungere sia gli champignon che la zucchina, cuocere per una decina di minuti quindi versare i pomodorini, salare e continuare la cottura per ulteriori dieci minuti.
Abbassare la fiamma ed incorporare la panna. Contemporaneamente far cuocere le penne in abbondante acqua salata, scolarle bene e versarle nella casseruola con il condimento.
Amalgamare bene a fuoco molto basso e servire caldo.
Ho accompagnato questo primo piatto con un bicchiere di Bike Rosso, un mix di vino e gassosa gradevolissimo e poco alcoolico.
Le Penne Rigate Premium Quality trafilate al bronzo Pasta Zara, i Pomodorini Visciano, la Panna Alpro Soya e il Bike Rosso sono prodotti contenuti nella Degustabox di Dicembre (di cui vi ho già parlato in questo post) che hanno dato alla mia ricetta un gusto davero unico grazie all'indiscutibile qualità di ognuno di essi.
Ormai conoscete in molti Degustabox perchè sta spopolando sul web in maniera virale ma, per chi ancora non lo sapesse, ricordo che si tratta di un servizio in abbonamento, rescindibile in qualsiasi momento che, al costo di 16, 99 euro, spese di spedizione incluse, offre ogni mese una ricca selezione di prodotti alimentari di primissima scelta.
un mix di ingredienti davvero eccezionale, non ho mai fatto questo piatto ma devo assolutamente provarlo
RispondiEliminaMi piacciono tantissimo i piatti ricchi di ingredienti, fanno la gioia non solo al mio palato ma anche alla vista! vedere il tuo piatto mi illumina la visione! Complimenti sinceri!
RispondiEliminanon conoscevo questa degustabox, ma gli ingredienti che hai utilizzato per il tuo piatto e per accompagnarlo sembrano deliziosi, grazie per le info e per la ricetta
RispondiEliminaFantastica questa Degustabox,mi incuriosisce sempre di più,dovrò proprio provarla,buonissima questa ricetta complimenti !!!
RispondiEliminammm che bonta' io amo i funghi devo rifarla domenica stupiro' tutti con questa ricetta
RispondiEliminammm che gusto! Deve esere tutto buonissimo! Non conoscevo questa box, interessante
RispondiEliminaio adoro le box di questo tipo perchè permettono di provare e scoprire prodotti che magari non avremmo mai acquistato e che invece si rivelano buonissimi! ottima questa ricetta, la proverò!
RispondiEliminatutti ingredienti genuini ed ottimi...devo rifare al piu' presto la tua ricetta... mi ha fatto venire fame :)
RispondiEliminaDeliziosa la tua ricetta delle penne rigate..e ottimi anche gli ingredienti che hai utilizzato..da replicare per i miei figli..apprezzeranno!
RispondiEliminaWow..ma sei bravissima in cucina!! non ho mai accostato champignon con le zucchine..da provare!
RispondiEliminacon questi fantastici prodotti trovati nella box hai realizzato un ottimo piatto dall'aspetto molto invitante
RispondiEliminaCon le tue ricette mi hai proprio incuriosito.... voglio provare almeno una volta la Degustabox!
RispondiEliminaWow, sei riuscuta ad accoppiare tutti gli ingtedienti trovati nella tua degustabox (ricordo che si trovano degustazioni a sorpresa ) Il piatto mi incuriosusce, anche se mi risultano tutti ingredienti dolci....
RispondiEliminaConosco molti prodotti della Alpro, li acquistavo spesso in Germania. Sono davvero ottimi perchè non così pesanti come quelli fatti con il latte di mucca. Comunque complimenti per la ricetta! Molto appetitosa dalle foto!
RispondiEliminaDevo provare assolutamente questa ricetta, sembra favolosa!
RispondiEliminaOgni mese nelle box di Degustabox si possono trovare eccellenti prodotti, con cui poi si preparano ottime ricette come io tuo piatto
RispondiEliminaUn primo piatto davvero squisito! Utilizzo anch'io la panna di soia Alpro ed è buonissima e digeribile.
RispondiEliminaun ottimo piatto...sicuramente gustoso...e ottimo abbinamento...cercherò anche il vino rosso bike...curiosa
RispondiElimina