Penne rigate con champignon, zucchine, pomodorini e panna - Degustabox

#Le mie ricette #Collaborazioni



Come promesso, ecco a voi una nuova ricetta preparata con prodotti contenuti nella Degustabox di Dicembre, un primo piatto gustoso e prelibato che ha soddisfatto i palati di tutti in famiglia.

Ingredienti
per 6 persone

500 gr di penne rigate Premium Quality Zara
1 barattolo di pomodorini Visciano (400 gr)
1 confezione di panna Alpro Soya (200 ml)
200 gr di funghi champignon
1 zucchina
olio extravergine di oliva
1 spicchio d'aglio
sale


Mondare e tagliare i funghi, lavare e affettare la zucchina. Far rosolare lo spicchio daglio in una casseruola e aggiungere sia gli champignon che la zucchina, cuocere per una decina di minuti quindi versare i pomodorini, salare e continuare la cottura per ulteriori dieci minuti.
Abbassare la fiamma ed incorporare la panna. Contemporaneamente far cuocere le penne in abbondante acqua salata, scolarle bene e versarle nella casseruola con il condimento.
Amalgamare bene a fuoco molto basso e servire caldo.


Ho accompagnato questo primo piatto con un bicchiere di Bike Rosso, un mix di vino e gassosa gradevolissimo e poco alcoolico.



Le Penne Rigate Premium Quality trafilate al bronzo Pasta Zara, i Pomodorini Visciano, la Panna Alpro Soya e il Bike Rosso sono prodotti contenuti nella Degustabox di Dicembre (di cui vi ho già parlato in questo post) che hanno dato alla mia ricetta un gusto davero unico grazie all'indiscutibile qualità di ognuno di essi.

Ormai conoscete in molti Degustabox perchè sta spopolando sul web in maniera virale ma, per chi ancora non lo sapesse, ricordo che si tratta di un servizio in abbonamento, rescindibile in qualsiasi momento che, al costo di 16, 99 euro, spese di spedizione incluse, offre ogni mese una ricca selezione di prodotti alimentari di primissima scelta.






18 commenti:

  1. un mix di ingredienti davvero eccezionale, non ho mai fatto questo piatto ma devo assolutamente provarlo

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo i piatti ricchi di ingredienti, fanno la gioia non solo al mio palato ma anche alla vista! vedere il tuo piatto mi illumina la visione! Complimenti sinceri!

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa degustabox, ma gli ingredienti che hai utilizzato per il tuo piatto e per accompagnarlo sembrano deliziosi, grazie per le info e per la ricetta

    RispondiElimina
  4. Fantastica questa Degustabox,mi incuriosisce sempre di più,dovrò proprio provarla,buonissima questa ricetta complimenti !!!

    RispondiElimina
  5. mmm che bonta' io amo i funghi devo rifarla domenica stupiro' tutti con questa ricetta

    RispondiElimina
  6. mmm che gusto! Deve esere tutto buonissimo! Non conoscevo questa box, interessante

    RispondiElimina
  7. io adoro le box di questo tipo perchè permettono di provare e scoprire prodotti che magari non avremmo mai acquistato e che invece si rivelano buonissimi! ottima questa ricetta, la proverò!

    RispondiElimina
  8. tutti ingredienti genuini ed ottimi...devo rifare al piu' presto la tua ricetta... mi ha fatto venire fame :)

    RispondiElimina
  9. Deliziosa la tua ricetta delle penne rigate..e ottimi anche gli ingredienti che hai utilizzato..da replicare per i miei figli..apprezzeranno!

    RispondiElimina
  10. Wow..ma sei bravissima in cucina!! non ho mai accostato champignon con le zucchine..da provare!

    RispondiElimina
  11. con questi fantastici prodotti trovati nella box hai realizzato un ottimo piatto dall'aspetto molto invitante

    RispondiElimina
  12. Con le tue ricette mi hai proprio incuriosito.... voglio provare almeno una volta la Degustabox!

    RispondiElimina
  13. Wow, sei riuscuta ad accoppiare tutti gli ingtedienti trovati nella tua degustabox (ricordo che si trovano degustazioni a sorpresa ) Il piatto mi incuriosusce, anche se mi risultano tutti ingredienti dolci....

    RispondiElimina
  14. Conosco molti prodotti della Alpro, li acquistavo spesso in Germania. Sono davvero ottimi perchè non così pesanti come quelli fatti con il latte di mucca. Comunque complimenti per la ricetta! Molto appetitosa dalle foto!

    RispondiElimina
  15. Devo provare assolutamente questa ricetta, sembra favolosa!

    RispondiElimina
  16. Ogni mese nelle box di Degustabox si possono trovare eccellenti prodotti, con cui poi si preparano ottime ricette come io tuo piatto

    RispondiElimina
  17. Un primo piatto davvero squisito! Utilizzo anch'io la panna di soia Alpro ed è buonissima e digeribile.

    RispondiElimina
  18. un ottimo piatto...sicuramente gustoso...e ottimo abbinamento...cercherò anche il vino rosso bike...curiosa

    RispondiElimina

@templatesyard