Per questa ricetta per 4 persone ho utilizzato:
1/2 kg di filetto di pollo
6/7 cipolle lunghe
glassa
olio extravergine di oliva
sale
Ho accompagnato questo piatto con un bicchiere di Scjuri, un vino rosso fruttato con note floreali. dell'Azienda Agricola Cantine Pepi.
Lo Scjuri è un vino costituito per il 60% da Nero D'Avola e per il restante 40% da Frappato. E' di color rosso ciliegia ed ha un gusto morbido e avvolgente in cui aromi fruttati e floreali si alternano e si miscelano dando vita ad un vino dal gusto pieno e aromatico che mi è piaciuto moltissimo sia perchè amo i rossi fruttati ma anche perchè le note floreali mi hanno piacevolmente spiazzata.
Vi ho già parlato di Cantine Pepi in un altro post per cui chi lo ha letto sa già che si tratta di un'azienda agricola a conduxzione familiare quasi tutta al femminile ma per chi non lo avesse fatto può darvi un'occhiata cliccando qui.
Vi invito a visitare il nuovo sito e la pagina facebook dell'azienda ma ci tengo moltissimo che diate un'occhiata al loro bellissimo blog nel quale non si parla solo di vino ma anche di territorio, di ricordi di vite vissute, tradizioni e storie di famiglia.
Cantine Pepi
Viale del Lavoro 7
Mazzarone CT
tel. +39 0933 28001
Io già ti apprezzo tantissimo, per me che sono una frana in cucina, le ricette veloci e semplici fanno sempre comodo se poi accompagnate da un buon vino è ancora meglio! :)
RispondiEliminagrazie mille :)
Eliminaha un aspetto davvero accattivante...in effetti gli abbinamenti particolari riescono a trasformare i piatti semplici in qualcosa di super gustoso!! poi quel vino deve essere davvero la ciliegina sulla torta...anzi sul filetto hehehehehe
RispondiEliminaDelizioso questo piatto di straccetti di filetto di pollo, devo replicarlo per mio figlio, gli piacerà tantissimo!
RispondiEliminache bel piatto, oltre ad essere delizioso è presentato benissimo, poi quel vino è buonissimo...complimenti
RispondiEliminawow mi sembra ottimo questo pollo,poi io che adoro i cippolotti freschi!!!
RispondiEliminagrazie mille
Se avessi il pollo a disposizione seguirei la tua ricetta questa sera! L'abbinamento carne/cipolla mi piace tanto e, non essendo una cuoca esperta, poterla lavorare facilmente come hai fatto tu mi aiuta molto!
RispondiEliminasul tuo blog ogni giorno trovo ricette deliziose, e questa è una tra quelle devo proprio provare a farla
RispondiEliminaOgni volta che lego e tue ricette il mio stomaco brontola e non posso fare a meno di rigirarle a mio papà , ne abbiamo già rifatte alcune.. questa è la prossima!
RispondiEliminaIo non sono un'amante delle cipolle, ma devo dire che sembra invitante come ricetta :D
RispondiEliminache bontà questo piatto devo proprio provarlo, ed anche il vino con cui lo hai accompagnato ha proprio un bellissimo colore devo provarlo
RispondiEliminaun'ottima idea ed una gustosa ricetta...la glassa da quel tocco in più
RispondiEliminaUna ricetta che ripeterò. Non avevo mai pensato a mettere la glassa. La prossima volta seguirò alla lettera la tua ricetta
RispondiEliminaTesoro quanta bontà in tavola? A casa mia la glassa va a ruba
RispondiEliminanon sono molto amante della cipolla ma questa ricetta mi ispira parecchio deve essere succulenta e molto saporita ,me la segno grazie
RispondiEliminaQuesto piatto piacerebbe tantissimo al mio ragazzo. Adora il pollo!
RispondiEliminaComplimenti per il piatto, il vino poi deve essere ottimo
RispondiElimina